Home » News » Cloverfield 2: la Bad Robot trova lo sceneggiatore del sequel diretto

Cloverfield 2: la Bad Robot trova lo sceneggiatore del sequel diretto

29/01/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo oltre 10 anni, J.J. Abrams ha deciso che è tempo di realizzare un film più strettamente connesso a quello di Matt Reeves del 2008

cloverfield 2008 film

Sono passati oltre 10 anni da quando Cloverfield di Matt Reeves ha scaraventato senza grandi complimenti un mostro gigantesco nel bel mezzo di New York City a seminare il panico, col film del 2008 che ha successivamente generato un universo di opere appena vagamente interconnesse tra loro, dal riuscito 10 Cloverfield Lane (2016) al non così memorabile The Cloverfield Paradox (2018).

Da tempo i fan si chiedevano se mai avrebbero visto un Cloverfield 2 e proprio oggi – a sorpresa – THR ha annunciato che J.J. Abrams e la sua Bad Robot hanno assunto Joe Barton (Il rituale) per scrivere la sceneggiatura di quello che viene descritto come un vero sequel diretto del primo capitolo della saga fanta-horror.

La fonte osserva inoltre che il film non sarà un found footage e che “i dettagli della trama vengono tenuti nascosti sotto Central Park”.

Come saprete, negli anni quasi ogni nuovo progetto prodotto da J.J. Abrams e girato in segreto (compresi i recenti Overlord e Underwater) avrebbe dovuto ampliare e svelare qualcosa in più sullo scenario fantastico solo superficialmente accennato nel primo misterioso capitolo, ma non è stato così. Forse il produttore ha capito che è tempo di dare risposte più precise, anche perché il fascino del franchise rischia di affievolirsi ogni mese di più.

Di seguito una scena di Cloverfield: