Home » News » Copenhagen Cowboy: trama e cast per la serie noir di Nicolas Winding Refn (su Netflix)

Copenhagen Cowboy: trama e cast per la serie noir di Nicolas Winding Refn (su Netflix)

22/07/2022 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista torna a lavorare nella natia Danimarca dopo oltre un decennio

Copenhagen Cowboy serie refn

Netflix ha annunciato la sua collaborazione con il regista danese Nicolas Winding Refn per Copenhagen Cowboy, “serie noir elettrizzante e intrisa di neon” che segna la sua prima produzione nella nativa Danimarca in 15 anni e che ruota attorno a una giovane di nome Miu (Angela Bundalovic) che si muove attraverso l’infernale sottobosco criminale di Copenaghen.

Composta da 6 episodi e girata interamente in Danimarca, sarà lanciato entro la fine dell’anno.

Nicolas Winding Refn ha commentato:

Con Copenhagen Cowboy, torno al mio passato per plasmare il mio futuro creando una serie, un’espansione dei miei alter ego in continua evoluzione, ora sotto forma della mia giovane eroina, Miu.

Il regista della trilogia di Pusher, Drive e The Neon Demon ha accennato anche a future collaborazioni con Netflix:

Collaborare con Netflix e dare vita a questo show è stata un’esperienza assolutamente meravigliosa a tutti i livelli. Non li percepisco solamente come miei partner per molte avventure future a venire, ma anche come miei amici. È stato coniato un nuovo termine: Netflix Winding Refn.

La serie è interpretata anche da Lola Corfixen e Zlatko Buric, Andreas Lykke Jørgensen, Jason Hendil-Forssell, Li Ii Zhang, Dragana Milutinovic, Mikael Bertelsen e Mads Brügger.