Home » News » Dungeons & Dragons: si fa il film live-action, Chris Pine protagonista; c’è la trama

Dungeons & Dragons: si fa il film live-action, Chris Pine protagonista; c’è la trama

15/12/2020 news di Redazione Il Cineocchio

A 20 anni dal primo adattamento per il cinema, i registi Jonathan Goldstein e John Francis Daley racconteranno una nuova avventura collegata al celebre gioco di ruolo fantasy

dungeons & dragons gioco

Chris Pine (Star Trek) è il protagonista scelto da Hasbro e Paramount Pictures del prossimo adattamento per il cinema in live-action del notissimo gioco di ruolo fantasy Dungeons & Dragons.

Il film sarà diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley (Game Night – Indovina chi muore stasera?) da una sceneggiatura che hanno scritto insieme sulla base di una bozza di Michael Gilio.

Non sappiamo molto della storia che verrà raccontata, ma in precedenza era stato anticipato qualcosa di vicino alla possibile trama:

Il film si concentrerà su un gruppo di avventurieri alla ricerca dell’Occhio di Vecna, un potente artefatto che risale ai primi giorni del gioco. Vecna ​​è un potente lich trasformato in dio le cui mani e occhi (resti di quando Vecna ​​era un mortale) conferiscono un potere indicibile. Sia la mano che l’occhio di Vecna ​​hanno però un costo terribile: per utilizzare uno dei due artefatti, l’utente deve rimuovere un suo occhio o una sua mano e quindi sostituirlo con l’artefatto.

Chris Pine in Outlaw King (2018)Jonathan Goldstein ha commentato:

Vogliamo che sia divertente. Non è una commedia vera e propria, ma è un film action-fantasy con molti elementi e personaggi comici che speriamo che le persone apprezzeranno davvero e che si divertiranno a guardare le loro avventure.

John Francis Daley ha aggiunto:

Dungeons & Dragons getta uno sguardo così unico sul genere fantasy, dove è contemporaneo in termini di persone che lo interpretano e nel modo in cui parlano tra loro. Quindi non abbiamo intenzione di falsare il genere fantasy o di sfotterlo.

Non ci sono informazioni su chi interpreterà Chris Pine nel film, che potrebbe essere il primo capitolo di una nuova saga. Il piano è di iniziare le riprese di Dungeons & Dragons nel primo trimestre del prossimo anno a Belfast.

Di seguito il trailer di Dungeons & Dragons – Che il gioco abbia inizio, prima modesta trasposizione cinematografica del 2000 con Jeremy Irons – e con un sequel TV del 2005 (in precedenza, nel 1983, era invece uscita una serie animata):