Home » News » Ernest Cline su Ready Player Two: “Il film è nelle prime fasi di sviluppo”

Ernest Cline su Ready Player Two: “Il film è nelle prime fasi di sviluppo”

26/12/2020 news di Redazione Il Cineocchio

A quasi tre anni dal primo adattamento per il cinema, il nuovo romanzo dello scrittore è stato opzionato - prevedibilmente - da Hollywood

ready player one film

Dopo otto anni, lo scrittore Ernest Cline ha infine pubblicato il tanto atteso sequel del suo romanzo d’esordio Ready Player One, intitolato – poco inventivamente – Ready Player Two.

A quanto pare, proprio come il suo predecessore, Ready Player Two riceverà presto un adattamento cinematografico (la recensione del film di Steven Spielberg del 2018).

In una recente intervista con Inverse, Ernest Cline ha infatti rivelato:

ready player two libroÈ nelle prime fasi di sviluppo in questo momento, soprattutto poiché anche Hollywood si trova in un limbo in questo momento. Posso però dire dall’esperienza di realizzare il primo film che tutti quanti si sono divertiti molto. Abbiamo parlato della possibilità che ci fosse un Ready Player Two quando stavamo ancora realizzando Ready Player One. A Hollywood non si sa mai … Ho davvero provato a fare del mio meglio per concentrarmi solamente sulla scrittura di un sequel del mio libro. Ci sono personaggi nel film che sono vivi e che non lo sono nel libro. Mi sono concentrato sul tentativo di dare ai fan il libro senza lasciare che il film mi influenzasse. Il film troverà la propria strada più in là.

Questa la trama ufficiale di Ready Player Two:

Tempo dopo aver vinto il contest indetto da James Halliday, il fondatore di OASIS, Wade Watts fa una scoperta capace di cambiare ogni cosa. Nascosto nel caveau di Halliday, in attesa che il suo erede lo trovi, giace infatti un aggiornamento tecnologico destinato a cambiare il mondo ancora una volta e a rendere OASIS mille volte più meraviglioso e coinvolgente di quanto Wade avrebbe mai potuto sognare. Con ciò arrivano però anche un nuovo enigma e una nuova quest: un ultimo Easter Egg di Halliday, che indica un misterioso premio. Ad attendere Wade ci sarà un nuovo inaspettato rivale, incredibilmente potente e pericoloso, qualcuno capace di uccidere milioni di persone pur di ottenere ciò che vuole. La vita di Wade e il futuro di OASIS sono ancora in pericolo quindi, ma questa volta è il destino dell’umanità ad essere sul piatto.

La trasposizione del 2018 vedeva protagonisti Tye Sheridan nei panni di Wade Watts / Parzival e Olivia Cooke, in quelli di Samantha Cook / Art3mis.

Di seguito una scena clou di Ready Player One: