Home » News » Hideaki Anno: “Pianifico l’universo cinematografico condiviso di Godzilla, Ultraman, Kamen Rider ed Evangelion”

Hideaki Anno: “Pianifico l’universo cinematografico condiviso di Godzilla, Ultraman, Kamen Rider ed Evangelion”

18/02/2022 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo Marvel e DC, in Giappone prende forma il Shin Japan Heroes Universe

Shin Japan Heroes Universe maeda

Gli universi condivisi sono ormai parte integrante del cinema negli ultimi tempi, ma gli unici che per ora hanno saputo effettivamente cavarci qualcosa di soddisfacente sono i Marvel Studios.

Ebbene, è di oggi la clamorosa notizia che Hideaki Anno, regista di Shin Godzilla e creatore di Neon Genesis Evangelion, sarà il supervisore del Shin Japan Heroes Universe.

Shin Japan Heroes Universe annoQuesto universo cinematografico giapponese riunirà gli amati Godzilla, Ultraman, Kamen Rider e anche Evangelion. Questi personaggi sono normalmente in mano a studi differenti, nello specifico Toei, Toho, Tsuburaya Productions e la Studio Khara di Hideaki Anno, quindi l’annuncio è ancora più incredibile.

Sebbene non ci siano molti dettagli da condividere in questo momento, la Tsuburaya Productions ha riferito che ulteriori informazioni verranno diffuse entro la fine dell’anno, condividendo anche una concept art dall’artista Mahiro Maeda e un logo ufficiale.

Sarà interessante vedere quale forma finirà per assumere il progetto. Va detto che Hideaki Anno ha già una connessione con molte di queste properties. Oltre a Shin Godzilla, sta anche dirigendo Shin Kamen Rider, e sta anche scrivendo e producendo Shin Ultraman, la cui uscita in Giappone è prevista per il 13 maggio.

È quindi presumo che questi film facciano parte di questo Shin Japan Heroes Universe.

Hideaki Anno ha commentato:

Si tratta di un progetto che utilizza il nome “Shin” come espediente. In futuro, la parola “Shin” verrà rimossa … speriamo che lo sviluppo del SJHU soddisferà i nostri fan come un nuovo godimento che trascenda i confini degli universi dei rispettivi personaggi.