Home » News » John Carpenter su Fog: “Si parla di un sequel, sono aperto all’idea”

John Carpenter su Fog: “Si parla di un sequel, sono aperto all’idea”

15/02/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista 73enne non considera 'intoccabile' il suo film del 1980

fog 1980 poster

Come i fan sapranno bene, Fog di John Carpenter del 1980 (la recensione) è giù stato al centro di un remake piuttosto trascurabile nel 2005, che è stato presto dimenticato e che non ha certo invogliato i produttori a dargli un eventuale sequel.

Tuttavia, un po’ a sorpresa, parlando in una nuova intervista con NME, John Carpenter ha rivelato ora che:

fog john carpenterSi è parlato di un sequel di The Fog. Si è parlato di sequel per molti dei miei film. Semplicemente non sono ancora accaduti a causa di vari motivi.

Il regista 73enne ha quindi aggiunto:

Ma sì, ne abbiamo parlato e sono aperto alla possibilità di vederli realizzati.

La novità è proprio che, per una volta, non si è parlato di un remake o un reboot, ma di un sequel diretto, un po’ come è stato un paio di anni fa per Halloween (che però si prestava meglio all’eventualità …).

Questa la trama del classico del 1980, scritto da John Carpenter e Debra Hill:

Cento anni fa, esattamente nella notte tra il 20 e il 21 aprile del 1880, i fondatori della cittadina californiana di San Antonio Bay, dopo menzognere promesse di soccorso, hanno provocato il naufragio di sei lebbrosi per derubarli del loro ingente oro. Oggi, durante la festa del centenario della fondazione, accadono fatti insoliti: si spostano oggetti, si attivano allarmi, si frantumano vetri, si accendono e spengono luci. Compare anche una strana nebbia dal mare che trasporta delle ignote figure sanguinarie, che bussano alle porte degli abitanti, per uccidere.

Tra i protagonisti di Fog c’erano Jamie Lee Curtis, Adrienne Barbeau e Tom Atkinsg.

Di seguito trovate il trailer di Fog: