Home » News » Muore a 43 anni Chadwick Boseman, dopo una lunga lotta col cancro

Muore a 43 anni Chadwick Boseman, dopo una lunga lotta col cancro

29/08/2020 news di Redazione Il Cineocchio

A comunicarlo la famiglia nella notte del 28 agosto

Chadwick Boseman

È stato comunicato nella notte che l’attore Chadwick Boseman è morto dopo una lunga battaglia contro un cancro al colon che durava da quattro anni. Aveva 43 anni.

Boseman ha iniziato a recitare in ruoli televisivi nel 2003, facendo il grande salto a Hollywood nel 2013 interpretando Jackie Robinson nel film 42 – La vera storia di una leggenda americana.

Dopo aver partecipato al revenge thriller Message from the king nel 2016, il ruolo che gli ha dato però più popolarità è stato sicuramente quello di Re T’Challa aka Black Panther nell’omonimo film del Marvel Cinematic Universe del 2018. Era apparso recentemente in Da 5 Bloods – Come fratelli di Spike Lee, e aveva già girato Ma Rainey’s Black Bottom al fianco di Viola Davis, che uscirà entro la fine dell’anno.

Non si sa se avesse registrato le sue battute per la serie animata What If …?, poiché era stata sospesa alla scoppio della pandemia di COVID-19, così come non è chiaro come procederanno ora i progetti legati a Yasuke – sul primo samurai nero della storia – e Black Panther 2, che lo avrebbero visto protagonista nei prossimi mesi.

Chadwick Boseman lascia la moglie e la famiglia.

Di seguito il Tweet apparso sul profilo ufficiale dell’attore: