Home » News » Richard Kelly su Donnie Darko: “Esplorerò ulteriormente quel mondo; completata una montagna di lavoro in merito”

Richard Kelly su Donnie Darko: “Esplorerò ulteriormente quel mondo; completata una montagna di lavoro in merito”

26/01/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista del cult del 2001 ha lasciato intendere che qualcosa di grosso stia bollendo in pentola

donnie darko film 2001 jake

Nel 2001, Jake Gyllenhaal interpretava un ‘diverso’ tipo di supereroe nell’oscuro e contorto thriller fantascientifico Donnie Darko, cult d’esordio del regista Richard Kelly in cui un adolescente disadattato veniva tormentato da visioni da incubo volte a manipolarlo perché salvi l’universo (il nostro approfondimento sul film).

Richard Kelly, che ha poi diretto altre due opere (Southland Tales e The Box), non solo è attualmente al lavoro su un film biografico su Rod Serling, ma starebbe anche armeggiando proprio con un clamoroso ritorno nell’universo di Donnie Darko.

Donnie Darko 1Quattro anni fa, Richard Kelly aveva già espresso interesse ad espandere quanto visto nel suo film (S. Darko del 2009 pare sia stato obliato anche da lui …):

Penso che ci sia qualcosa di molto più grande e ambizioso da fare in quell’universo. È grande e costoso e penso che ci sia il tempo per arrivarci.

In una nuova intervista a Comingsoon.net, Richard Kelly ha rivelato ora che ci sono stati progressi significativi su una nuova storia di Donnie Darko:

Beh, probabilmente non mi è permesso dire molto di più se non che è stata completata un’enorme quantità di lavoro. Sono speranzoso che ci vanga data la possibilità di esplorare quel mondo in un modo tanto grandioso ed emozionante. Ma vedremo cosa succederà. Ma è stato fatto molto lavoro a riguardo. È stato fatto molto lavoro.

Che il filmmaker stia pensando a una serie televisiva che gli dia modo di affrontare più personaggi e tematiche nel corso di una stagione da una decina di episodi (e conseguente minutaggio dilatato)?

In attesa di novità, di seguito trovate la toccante scena finale di Donnie Darko: