Home » News » Sfera: HBO prepara la serie TV; produce Jonathan Nolan

Sfera: HBO prepara la serie TV; produce Jonathan Nolan

27/08/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Anche Robert Downey Jr. sovraintenderà al nuovo adattamento del romanzo di Michael Crichton

sfera film 1998

La HBO produrrà una serie basata sul romanzo di fantascienza Sfera (Sphere) di Michael Crichton, dal quale nel 1998 era già stato tratto un film con Dustin Hoffman, Sharon Stone e Samuel L. Jackson (la recensione).

La serie è stata sviluppata dai produttori esecutivi e sceneggiatori di Westworld Denise Thé, Lisa Joy e Jonathan Nolan. Anche e la Team Downey di Robert Downey Jr. e Susan Downey e la Warner Bros. Television saranno in produzione.

Il nuovo adattamento sarà scritto da Denise Thé, che fungerà anche da showrunner.

A quanto anticipato, la storia “ci immergerà a mille piedi nell’oceano, dove un gruppo di scienziati affronterà i misteri surreali, splendidi e letali dell’universo, solamente per scoprire poi che le persone a noi più vicine potrebbero rivelarsi le più aliene”.

Questa la trama ufficiale del romanzo:

A trecento metri di profondità, sul fondale del Pacifico, giace una misteriosa nave spaziale di dimensioni inaudite. Da dove è arrivata? Da una civiltà aliena? Da un altro universo? Dal futuro attraverso un buco nero? Per risolvere l’enigma viene chiamata un’equipe di scienziati, mentre il mare si popola improvvisamente di mostruose creature e sugli schermi dei computer appaiono inquietanti messaggi. Un’avventura ai confini della realtà in un thriller sottomarino in bilico tra scienza e mistero.

Il trailer di Sfera:

Tags:Sfera