Home » News » The Expanse: la stagione 6 sarà l’ultima per la serie Amazon

Titolo originale: The Expanse , uscita: 14-12-2015. Stagioni: 7.

The Expanse: la stagione 6 sarà l’ultima per la serie Amazon

24/11/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Lo studio annuncia la fine della trasposizione live action dei romanzi sci-fi di James S.A Corey

the expanse serie amazon

Alla vigilia dell’uscita della quinta, disponibile dal 16 dicembre, gli Amazon Studios hanno annunciato oggi il rinnovo per la sesta e ultima stagione della serie The Expanse.

La serie, vincitrice del premio Hugo, è basata sui romanzi di fantascienza di James S.A Corey, ed è stata sviluppata e sceneggiata da Mark Fergus e Hawk Ostby, executive producer con a Naren Shankar, Andrew Kosove, Broderick Johnson, Laura Lancaster, Sharon Hall, Sean Daniel e Jason Brown della Hivemind, Daniel Abraham, Ty Franck e Dan Nowak.

the expanse serie amazon posterNaren Shankar è anche showrunner di tutte le stagioni. Tra i protagonisti ci sono Thomas Jane, Cara Gee, Steven Strait e Shohreh Aghdashloo.

Questa la trama ufficiale:

The Expanse è ambientata in un futuro in cui l’umanità ha colonizzato il sistema solare e la popolazione della Terra, Marte e della Cintura di Asteroidi sono in conflitto. Quando l’equipaggio della Rocinante scopre un’antica tecnologia aliena, inizia ad emergere anche una vasta cospirazione capace di portare l’intero sistema solare al limite di una guerra. The Expanse è un’avventura sci-fi ad alto contenuto di azione che esplora le profondità umane in contrasto con i vasti limiti dell’universo esplorato. Pur essendo radicata nella science and fiction, la serie riesce anche a fornire una riflessione approfondita su alcune fondamentali questioni relative alla società dei nostri giorni.

La serie di SyFy è stata acquisita da Amazon Prime Video nel 2018 per una quarta stagione, che è uscita in tutto il mondo come serie Amazon Original nel dicembre del 2019. La quinta stagione di The Expanse sarà disponibile a partire dal 16 dicembre con i primi tre episodi e continuerà con un episodio nuovo ogni settimana fino al 3 febbraio 2021.

Il trailer della stagione 5: