Home » News » The Outsider: HBO scarica la serie dopo una stagione

Titolo originale: The Outsider , uscita: 12-01-2020. Stagioni: 1.

The Outsider: HBO scarica la serie dopo una stagione

10/11/2020 news di Redazione Il Cineocchio

La rete cancella l'adattamento televisivo con Ben Mendelsohn e Jason Bateman del romanzo di Stephen King

The Outsider serie HBO 3

La HBO ha deciso di non andare avanti con l’adattamento televisivo del romanzo The Outsider di Stephen King con protagonisti Ben Mendelsohn e Jason Bateman. La prima stagione della serie (la recensione) è stata un enorme successo di pubblico, quindi non è chiara la decisione della rete.

Non ci sono informazioni precise sul motivo della cancellazione, anche se la speranza – più o meno concreta – è che prosegua da un’altra parte, con lo showrunner Richard Price che resta associato a una possibile seconda stagione e che – a quanto pare – avrebbe già scritto altro materiale, visto che la storia originale si è esaurita.

HBO ha dichiarato in un comunicato:

Abbiamo apprezzato la nostra collaborazione con Richard, Jason, Andrew [Bernstein] e il team della MRC, e auguriamo loro ogni bene nel continuare l’esplorazione del mondo creato dal brillante Stephen King.

Questa la trama ufficiale dei primi 10 episodi:

Un’indagine apparentemente semplice sul macabro omicidio di un ragazzo del posto conduce un poliziotto esperto e un investigatore non ortodosso a mettere in discussione tutto ciò che ritengono reale, mentre un’insidiosa forza soprannaturale si fa strada nel caso.

In attesa di novità, di seguito trovate il trailer della prima stagione di The Outsider: