Home » TV » Azione & Avventura » Black Samurai: Common è il protagonista della nuova serie TV

Black Samurai: Common è il protagonista della nuova serie TV

18/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Anche RZA coinvolto nell'adattamento TV della serie di libri di Marc Olden

E’ notizia di oggi che che l’attore e musicista Common sarà il protagonista di Black Samurai, adattamento televisivo di una serie di libri degli anni ’70.

black samurai libroIl progetto televisivo, attualmente in fase di sviluppo, si basa sulla serie di racconti d del 1974, che ha già ispirato l’omonimo film del 1977 diretto da Al Adamson. Il rapper/produttore/attore e regista RZA è collegato al progetto in veste di produttore esecutivo.

“Black Samurai” segue la storia di Robert Sand (Common) che viene salvato da un maestro samurai giapponese e allenato per sette anni. Dopo essere stato vittima di razzismo e aver visto il suo maestro e fratello samurai ucciso davanti ai suoi occhi da alcuni terroristi, Robert diventa una macchina per uccidere con una sola missione, distruggere le persone corrotte che hanno preso le vite dei suoi amici.
 
“Robert Sand è come una versione nera di Jason Bourne. Black Samurai è una delle esperienze più uniche, opportune e divertenti che abbia mai letto, ma allo stesso tempo affronta alcuni argomenti molto seri intorno alla razza e alla diversità “, ha detto il produttore Andre Gaines. “Con ‘John Wick 2‘ e ‘Suicide Squad‘ in arrivo, Common era la scelta ovvia per il ruolo, e io sono entusiasta di averlo a bordo. Credo che sia il prossimo grande attore americano”.

Come evidenziato, Common sarà presto in sala con due film d’azione di alto profilo e molto attesi, che ci potranno dare sicuramente un’idea di quelle che potranno essere le sue qualità in questo genere. Ancora non si conoscono la rete su cui verrà trasmessa o l’eventuale data di debutto.

Fonte: Variety

old film M. Night Shyamalan
Transformers War for Cybertron Trilogy - Il sorgere della Terra netflix film
accerchiato film van damme
Azione & Avventura

La recensione concisa | Accerchiato di Robert Harmon

di Marco Tedesco

Nel 1993, Jean-Claude Van Damme e Rosanna Arquette erano al centro di un action drama dal sapore curiosamente western

Leggi
mark hamill luke episodio 8 star wars
Azione & Avventura

34 cose da sapere su Mark Hamill

di Redazione Il Cineocchio

Curiosità e aneddoti sulla vita pubblica e privata dell'attore, storico volto della saga di Star Wars ma anche doppiatore e molto altro

Leggi
fumio demura e pat morita karate kid
Azione & Avventura

Dossier | Fumio Demura, il ‘vero’ Mr. Miyagi della saga di Karate Kid (ed è nei film!)

di Marco Tedesco

Il maestro di arti marziali giapponese, classe 1938, è al centro di alcuni gustosi retroscena presentati in un documentario dedicato alla saga con Noriyuki "Pat" Morita e Ralph Macchio

Leggi