Home » TV » Horror & Thriller » Buffy revival: annunciata la nuova giovane Cacciatrice per lo show

Titolo originale: Buffy the Vampire Slayer , uscita: 10-03-1997. Stagioni: 8.

Buffy revival: annunciata la nuova giovane Cacciatrice per lo show

17/05/2025 news di Stella Delmattino

Sarah Michelle Gellar l'ha approvata completamente

Ryan Kiera Armstrong

Buffy l’ammazzavampiri sta per tornare, e questa volta il testimone passa ufficialmente a una nuova generazione. Ryan Kiera Armstrong (Star Wars: Skeleton Crew, Firestarter) è stata ufficialmente scelta per interpretare la nuova Prescelta nella serie revival prodotta da Hulu, affiancando l’attrice originale Sarah Michelle Gellar, che tornerà nei panni di Buffy Summers e sarà anche produttrice esecutiva.

Il pilot sarà diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, mentre la sceneggiatura porta la firma delle creatrici di Poker Face, Nora e Lilla Zuckerman.

I dettagli sulla trama rimangono sotto stretto riserbo, ma Hulu descrive il progetto come “il prossimo capitolo del Buffyverse”. Il personaggio della Armstrong sarà una liceale introversa, in un chiaro richiamo all’adolescente Buffy degli esordi, ma con nuove sfide – e nuovi paletti – per una generazione contemporanea.

C’è anche una sorta di simmetria poetica nella scelta di Armstrong: non solo i nomi delle due attrici condividono una cadenza quasi musicale, ma l’intensità emotiva dimostrata dall’attrice nel provino ha lasciato un’impressione indelebile.

buffy serie gellarLa Gellar ha dichiarato:

“Dal momento in cui ho visto il provino di Ryan, ho capito che c’era solo una ragazza che volevo al mio fianco. Avere quel tipo di intelligenza emotiva e talento a un’età così giovane è davvero un dono. Il bonus è che il suo sorriso illumina anche la stanza più buia.”

In un momento commovente immortalato in video, la Gellar ha sorpreso la quindicenne Armstrong comunicandole che aveva ottenuto la parte. Tra le lacrime, la Armstrong ha risposto:

Sono così onorata, grazie per aver creduto in me.”

Le sorelle Zuckerman, coautrici del copione e anch’esse produttrici esecutive, hanno dichiarato:

“Siamo così felici di aver trovato la Prescelta di questa generazione in Ryan Kiera Armstrong, ci ha letteralmente lasciate senza parole – non abbiamo alcun dubbio che sia lei la prescelta.”

A fianco della Gellar, della Zhao e delle Zuckerman, nel team di produzione figurano anche veterani della serie come Gail Berman, Fran Kuzui e Kaz Kuzui, oltre a Dolly Parton, la cui compagnia Sandollar Productions ha sostenuto la serie originale.

Lo show è sviluppato da 20th Television e Searchlight TV, dove la Zhao ha un accordo first-look. Quanto a Armstrong, dopo il debutto a otto anni in The Art of Racing in the Rain, ha costruito un curriculum impressionante che include IT: Capitolo Due, Black Widow, The Tomorrow War e American Horror Story: Red Tide. In televisione è apparsa in Chiamatemi Anna, ha recitato al fianco di Jude Law in Skeleton Crew, e la vedremo prossimamente accanto a Ethan Hawke in The Lowdown.

Di seguito il video dell’annuncio:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sarah Michelle (@sarahmgellar)