Home » TV » Horror & Thriller » Trailer per Clarice (serie CBS): l’agente Starling cerca nuovi mostri nell’America del 1993

Titolo originale: Clarice , uscita: 11-02-2021. Stagioni: 1.

Trailer per Clarice (serie CBS): l’agente Starling cerca nuovi mostri nell’America del 1993

11/01/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

C'è Rebecca Breeds al centro dello show originale supervisionato da Alex Kurtzman e Jenny Lumet che ci porta oltre gli eventi raccontati da Il Silenzio degli Innocenti

clarice serie TV 2021

A qualche mese dalle prime clamorose indiscrezioni, CBS ha diffuso oggi il primo trailer e il poster di Clarice, serie originale basata sul noto personaggio creato dallo scrittore Thomas Harris ambientata dopo gli eventi narrati nel film Il Silenzio degli Innocenti (The Silence of the Lambs) di Jonathan Demme del 1991.

clarice serie TV 2021 posterQuesta la trama ufficiale:

Ambientata nel 1993, la serie sarà un tuffo profondo nella storia personale non raccontata di Clarice Starling mentre sarà costretta a torna sul campo per inseguire serial killer e predatori sessuali navigando al contempo nel mondo rischioso mondo della politica di Washington, DC. Brillante e vulnerabile, Clarice si è laureata coi massimi voti alla UVA con una doppia specializzazione in Psicologia e Criminologia. Il suo coraggio le garantisce una luce interiore che attira mostri e maniaci. La sua complessa composizione psicologica proviene da un’infanzia difficile, e la sua spinta deriva dal bisogno di sfuggire al peso dei segreti di famiglia che l’hanno perseguitata per tutta la vita.

Elizabeth Klaviter (The Resident) è la showrunner di Clarice, il cui pilot è stato diretto da Maja Vrvilo.

Il progetto, scritto da Alex Kurtzman e Jenny Lumet, ha ricevuto ‘luce verde’ dal network nel 2020, e vede protagonisti Rebecca Breeds (Pretty Little Liars), Kal Penn (Harold & Kumar Go to White Castle), Nick Sandow (Orange is the New Black), Michael Cudlitz (The Walking Dead), Lucca de Oliveira come Tomas Esquivel, Devyn Tyler come Ardelia Mapp e Marnee Carpenter la Catherine Martin di Il Silenzio degli Innocenti.

I due produttori esecutivi hanno detto:

Dopo oltre 20 anni di silenzio, abbiamo il privilegio di dare voce a una delle eroine più longeve d’America – Clarice Starling. Il coraggio e la complessità di Clarice hanno sempre illuminato la via, anche se la sua storia personale è rimasta avvolta nell’oscurità. Ma la sua è proprio la storia di cui abbiamo bisogno oggi: la sua lotta, la sua capacità di rialzarsi, la sua vittoria. Il suo tempo è adesso e sempre.

Clarice – la cui prima stagione sarà composta da 10 episodi – è stata prodotta dalla MGM, che detiene i diritti sulla property, e dai CBS Television Studios in associazione con la Secret Hideout di Alex Kurtzman.

In attesa della messa in onda, prevista per l’11 febbraio, di seguito trovate il primo trailer internazionale di Clarice, che ci mostra una protagonista che ha sì fatto carriera, ma che sta ancora facendo i conti con i postumi dell’incontro con Hannibal Lecter e Buffalo Bill (che appare addirittura in un flashback):

Fonte: YouTube