Home » TV » Horror & Thriller » Clarice: protagonista e trama per la serie sequel sull’agente di Il Silenzio degli Innocenti

Clarice: protagonista e trama per la serie sequel sull’agente di Il Silenzio degli Innocenti

26/02/2020 news di Redazione Il Cineocchio

A quasi 30 anni dal film di Jonathan Demme, Alex Kurtzman e Jenny Lumet portano in TV la storia della recluta dell'FBI uscita dalla penna di Thomas Harris

Jodie Foster il silenzio degli innocenti 1991

Mentre un nutrito gruppo di fan spera ancora che Hannibal venga riaperta, CBS ha iniziato a sviluppare Clarice, serie basata sul noto personaggio creato dallo scrittore Thomas Harris, che sarà ambientata dopo gli eventi narrati nel film Il Silenzio degli Innocenti (The Silence of the Lambs) di Jonathan Demme del 1991.

Questa la trama ufficiale:

Ambientata nel 1993, la serie sarà un tuffo profondo nella storia personale non raccontata di Clarice Starling mentre sarà costretta a torna sul campo per inseguire serial killer e predatori sessuali navigando al contempo nel mondo rischioso mondo della politica di Washington, DC. Brillante e vulnerabile, Clarice si è laureata coi massimi voti alla UVA con una doppia specializzazione in Psicologia e Criminologia. Il suo coraggio le garantisce una luce interiore che attira mostri e maniaci. La sua complessa composizione psicologica proviene da un’infanzia difficile, e la sua spinta deriva dal bisogno di sfuggire al peso dei segreti di famiglia che l’hanno perseguitata per tutta la vita.

Rebecca BreedsPer chi non conoscesse la sua storia, Clarice è cresciuta nella Virginia dell’Ovest fino all’età di 10 anni, quando suo padre, un agente di polizia, viene ucciso. La ragazza si trasferisce nella fattoria di suo zio nel Montana, salvo poi scappare e finire in un orfanotrofio. Dopo il college, si candida ad entrare all’accademia dell’FBI.

Il progetto, scritto da Alex Kurtzman e Jenny Lumet, ha già ricevuto ‘luce verde’ dal network, anche se prima verrà ugualmente valutato il pilot, che verrà girato a breve e che vedrà protagonista Rebecca Breeds (Pretty Little Liars).

I due produttori esecutivi hanno detto:

Dopo oltre 20 anni di silenzio, abbiamo il privilegio di dare voce a una delle eroine più longeve d’America – Clarice Starling. Il coraggio e la complessità di Clarice hanno sempre illuminato la via, anche se la sua storia personale è rimasta avvolta nell’oscurità. Ma la sua è proprio la storia di cui abbiamo bisogno oggi: la sua lotta, la sua capacità di rialzarsi, la sua vittoria. Il suo tempo è adesso e sempre.

Clarice verrà prodotto dalla MGM, che detiene i diritti sulla property, e dai CBS Television Studios in associazione con la Secret Hideout di Alex Kurtzman.

In attesa di saperne di più sul cast, di seguito trovate il primo incontro tra Jodie Foster e il Dottor Hannibal Lecter di Anthony Hopkins:

Fonte: Deadline

outback film Mike Green
Horror & Thriller

Trailer per Outback: una coppia si perde nel deserto australiano, in balìa di animali velenosi

di Redazione Il Cineocchio

Mike Green esordisce alla regia con un survival thriller ispirato a una terribile leggenda metropolitana

Leggi
Dov'è la tua casa film netflix
Horror & Thriller

Dov’è la tua casa | La recensione del film di David e Alex Pastor (su Netflix)

di Arianna Screpanti

Javier Gutiérrez è il protagonista di un thriller che riflette crudelmente sui tempi che viviamo

Leggi
Horror & Thriller

Full trailer per la serie 50 States of Fright, antologia horror prodotta da Sam Raimi

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Christina Ricci, Taissa Farmiga e Asa Butterfield tra i protagonisti dei mini episodi che esploreranno innumerevoli leggende metropolitane americane

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per 0.0Mhz: horror coreano che evoca fantasmi con le onde radio

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Yoo Sun-Dong torna sulle scene con un film di possessione ispirato a un fumetto del connazionale Jak Jang

Leggi
NOS4A2 stagione 2 serie
Horror & Thriller

NOS4A2 stagione 2: immagini, trama e data di uscita per la serie che adatta Joe Hill

di Redazione Il Cineocchio

Il duello tra Zachary Quinto e Ashleigh Cummings riprenderà nei nuovi episodi dello show horror della AMC

Leggi