Home » TV » Horror & Thriller » Clarice: protagonisti e trama per la serie sequel sull’agente di Il Silenzio degli Innocenti

Clarice: protagonisti e trama per la serie sequel sull’agente di Il Silenzio degli Innocenti

26/02/2020 news di Redazione Il Cineocchio

A quasi 30 anni dal film di Jonathan Demme, Alex Kurtzman e Jenny Lumet portano in TV la storia della recluta dell'FBI uscita dalla penna di Thomas Harris

Jodie Foster il silenzio degli innocenti 1991

Mentre un nutrito gruppo di fan spera ancora che Hannibal venga riaperta, CBS ha iniziato a sviluppare Clarice, serie basata sul noto personaggio creato dallo scrittore Thomas Harris, che sarà ambientata dopo gli eventi narrati nel film Il Silenzio degli Innocenti (The Silence of the Lambs) di Jonathan Demme del 1991.

Questa la trama ufficiale:

Ambientata nel 1993, la serie sarà un tuffo profondo nella storia personale non raccontata di Clarice Starling mentre sarà costretta a torna sul campo per inseguire serial killer e predatori sessuali navigando al contempo nel mondo rischioso mondo della politica di Washington, DC. Brillante e vulnerabile, Clarice si è laureata coi massimi voti alla UVA con una doppia specializzazione in Psicologia e Criminologia. Il suo coraggio le garantisce una luce interiore che attira mostri e maniaci. La sua complessa composizione psicologica proviene da un’infanzia difficile, e la sua spinta deriva dal bisogno di sfuggire al peso dei segreti di famiglia che l’hanno perseguitata per tutta la vita.

Rebecca BreedsPer chi non conoscesse la sua storia, Clarice è cresciuta nella Virginia dell’Ovest fino all’età di 10 anni, quando suo padre, un agente di polizia, viene ucciso. La ragazza si trasferisce nella fattoria di suo zio nel Montana, salvo poi scappare e finire in un orfanotrofio. Dopo il college, si candida ad entrare all’accademia dell’FBI.

Il progetto, scritto da Alex Kurtzman e Jenny Lumet, ha già ricevuto ‘luce verde’ dal network, anche se prima verrà ugualmente valutato il pilot, che verrà girato a breve e che vedrà protagonisti Rebecca Breeds (Pretty Little Liars), Kal Penn (Harold & Kumar Go to White Castle), Nick Sandow (Orange is the New Black) e Michael Cudlitz (The Walking Dead).

I due produttori esecutivi hanno detto:

Dopo oltre 20 anni di silenzio, abbiamo il privilegio di dare voce a una delle eroine più longeve d’America – Clarice Starling. Il coraggio e la complessità di Clarice hanno sempre illuminato la via, anche se la sua storia personale è rimasta avvolta nell’oscurità. Ma la sua è proprio la storia di cui abbiamo bisogno oggi: la sua lotta, la sua capacità di rialzarsi, la sua vittoria. Il suo tempo è adesso e sempre.

Clarice verrà prodotto dalla MGM, che detiene i diritti sulla property, e dai CBS Television Studios in associazione con la Secret Hideout di Alex Kurtzman.

In attesa capire quando sarà trasmessa, di seguito trovate il primo incontro tra Jodie Foster e il Dottor Hannibal Lecter di Anthony Hopkins:

Fonte: Deadline

The Vigil (2019) film
Horror & Thriller

Trailer per The Vigil: una veglia funebre notturna si fa puro orrore

di Redazione Il Cineocchio

L'americano Keith Thomas esordisce al lungometraggio con un horror radicato nella tradizione ebraica

Leggi
overlord film 2018 avery
Horror & Thriller

Overlord | La recensione del film horror di guerra di Julius Avery

di William Maga

Pilou Asbæk e Jovan Adepo sono tra i protagonisti di un'opera che ibrida con successo i due generi, mescolando genuinamente splatter ed emozioni. Produce J.J. Abrams.

Leggi
JU-ON Origins serie netflix 2020
Horror & Thriller

Ju-On: Origins | La recensione della serie horror di Netflix Japan

di William Maga

La storica saga horror creata da Takashi Shimizu agli inizi del 2000 arriva sul piccolo schermo, rilanciandosi clamorosamente dopo svariati passi falsi

Leggi
villaggio dei dannati film 1960
Horror & Thriller

Villaggio dei dannati: si prepara la serie TV; i dettagli

di Redazione Il Cineocchio

Dopo due film per il cinema, il romanzo sci-fi I figli dell'invasione di John Wyndham arriva sul piccolo schermo

Leggi
doctor sleep film 2019 rebecca
Horror & Thriller

Mike Flanagan su Doctor Sleep: “Stephen King turbato da una scena del test screen; mi chiese di cambiarla”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista dell'adattamento ha rivelato le reazioni dello scrittore del Maine di fronte a un'anteprima organizzata in esclusiva a casa sua

Leggi