Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Dune: The Sisterhood, si fa la serie sulle Bene Gesserit. Denis Villeneuve per il pilot

Titolo originale: Dune: The Sisterhood , uscita: 31-12-2020. Stagioni: 1.

Dune: The Sisterhood, si fa la serie sulle Bene Gesserit. Denis Villeneuve per il pilot

11/06/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista canadese sovraintenderà, assieme allo sceneggiatore Jon Spaihts, lo spin-off per il piccolo schermo ispirato al romanzo di Frank Herbert

Siân Phillips in Dune (1984) film

Sappiamo tutti che il regista canadese Denis Villeneuve è attualmente impegnato sul set del nuovo adattamento – in due parti – di Dune, che uscirà nel 2020. Ma è clamorosa notizia di oggi che la WarnerMedia ha dato l’ok per la messa in cantiere parallela di una serie televisiva da parte della Legendary Television basata sul medesimo romanzo di fantascienza scritto da Frank Herbert nel 1965 e intitolata Dune: The Sisterhood (da non confondersi con Sisterhood of Dune di Brian Herbert and Kevin J. Anderson del 2012).

dune-film-lynchQuesta la trama ufficiale:

Esplorerà l’universo di Dune attraverso gli occhi di un misterioso ordine di donne: le Bene Gesserit. In possesso di straordinarie abilità grazie alla padronanza del corpo e della mente, le vite delle Bene Gesserit si intrecciano sapientemente con la politica feudale e gli intrighi dell’Impero, perseguendo piani che le condurranno infine all’enigmatico pianeta Arrakis – noto ai suoi abitanti come Dune .

Denis Villeneuve ha commentato:

Le Bene Gesserit sono sempre state affascinanti per me. Focalizzare una serie attorno a quel potente ordine di donne sembrava non solo rilevante e stimolante, ma anche una ambientazione dinamica per una serie televisiva.

Lo sceneggiatore Jon Spaihts (Prometheus, Doctor Strange) ha iniziato a scrivere lo show spin-off e ne sarà anche produttore esecutivo al fianco di Denis Villeneuve (che dovrebbe dirigere personalmente il pilot), Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.

UPDATE 6/11/2019: Legendary TV, insoddisfatta della piega presa dal suo lavoro, ha rimosso Jon Spaihts dal ruolo di showrunner.

Dune: The Sisterhood è progettata per coesistere con il film di Dune e fa parte dei piani di Legendary di espandere il mondo di Dune con videogiochi, pacchetti di contenuti digitali e serie di fumetti in uscita.

Di seguito una clip di Dune che coinvolge le Bene Gesserit:

Fonte: Deadline