Home » TV » Azione & Avventura » Full trailer per Questo mondo non mi renderà cattivo: la vita per Zerocalcare è sempre un rebus

Titolo originale: Questo mondo non mi renderà cattivo , uscita: 09-06-2023. Stagioni: 1.

Full trailer per Questo mondo non mi renderà cattivo: la vita per Zerocalcare è sempre un rebus

20/05/2023 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Il fumettista romano torna su Netflix con una serie animata che parla dei problemi di ogni giorno

Questo mondo non mi renderà cattivo serie 2023

A un paio d’anni da Strappare lungo i bordi e a un mese dal teaser, Netflix ha diffuso in serata il poster e il full trailer di Questo mondo non mi renderà cattivo, nuova serie animata che è stata scritta e diretta dal fumettista Zerocalcare, alias Michele Rech.

Questo mondo non mi renderà cattivo serie 2023 posterIn tutto vedremo 6 episodi da circa mezz’ora ciascuno.

Questa la trama ufficiale:

Un vecchio amico torna nel quartiere dopo diversi anni di assenza e fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto.

Zerocalcare vorrebbe fare qualcosa per lui ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo

Questo mondo non mi renderà cattivo racconta la difficoltà di rimanere se stessi in mezzo alle contraddizioni della vita. Il titolo stesso della serie, che trae ispirazione da un brano di un cantautore romano, rappresenta una sorta di mantra, una frase che lo stesso Zerocalcare si ripete, quasi per auto-convincersi, nei momenti più difficili, quelli in cui diventa più forte il rischio di fare scelte sbagliate e rinnegare i propri ideali pur di togliersi dai guai.

Nel corso di Questo mondo non mi renderà cattivo ritroveremo i protagonisti Zero, Sarah, Secco e Armadillo (doppiato sempre da Valerio Mastandrea).

Michele Rech ha commentato:

Questa serie è sicuramente più complessa della precedente e non sono mancate le sfide per gli storyboardisti come per gli animatori e per tutte le figure professionali che hanno lavorato alla produzione. A partire dalla lunghezza degli episodi, una scelta che non è stata fatta a tavolino ma è stata dettata da esigenze narrative: Questo mondo non mi renderà cattivo ha infatti una struttura molto più articolata, con un filone orizzontale principale su cui si intersecano una serie di vicende e di personaggi, e fin dall’inizio il tutto doveva essere cucito in modo tale che lo spettatore non si perdesse all’interno della storia e potesse sostenere il ritmo di un racconto fatto per lo più da un’unica persona che fa le voci di tutti i personaggi. In questo senso è stato importante l’inserimento delle canzoni, che accompagnando alcuni avvenimenti creano comunque delle pause nel ritmo sostenuto della narrazione.

In attesa di vederla nel catalogo di Netflix dal 9 giugno, di seguito trovate intanto il full trailer di Questo mondo non mi renderà cattivo, che ci dà un ulteriore assaggio di quello che ci aspetta:

Fonte: YouTube