Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Full trailer per Sweet Tooth (serie Netflix): non c’è posto per gli ibridi nel mondo in macerie

Titolo originale: Sweet Tooth , uscita: 04-06-2021. Stagioni: 1.

Full trailer per Sweet Tooth (serie Netflix): non c’è posto per gli ibridi nel mondo in macerie

17/05/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

La serie post-apocalittica a fumetti di Jeff Lemire prende vita sul piccolo schermo per la regia di Jim Mickle

sweet tooth serie netflix 2021

A meno di un mese dal teaser, Netflix ha diffuso oggi il poster e il full trailer di Sweet Tooth, serie originale live-action ambientata in un mondo post-apocalittico abitato da ibridi umani / animali che adatta per il piccolo schermo l’omonima saga a fumetti di Jeff Lemire che ha debuttato sulle scene nel 2009 per la Vertigo Entertainment / DC Comics.

sweet tooth serie netflix 2021 posterA dirigere gli 8 episodi da un’ora della prima stagione è stato il regista Jim Mickle (Cold in JulyHap & Leonard), che è anche sceneggiatore e co-showrunner, mentre la Warner Bros. TV e la Team Downey di Robert Downey Jr., Susan Downey, Amanda Burrell ed Evan Moore si sono occupati della produzione.

Questa la trama ufficiale:

Dieci anni fa, la Grande Afflizione ha devastato il mondo e ha portato alla misteriosa comparsa di esseri ibridi: bambini nati in parte umani e in parte animali. Non essendo sicuri che gli ibridi siano la causa oppure il risultato di quel virus, molti umani li temono e li cacciano. Dopo un decennio di vita al sicuro nella sua casa isolata nella foresta, un ragazzo-cervo ibrido di nome Gus (Christian Convery) fa inaspettatamente amicizia con un solitario vagabondo di nome Jepperd (Nonso Anozie).

Insieme intraprendono una straordinaria avventura attraverso ciò che resta dell’America alla ricerca di risposte: sulle origini di Gus, sul passato di Jepperd e sul vero significato della parola ‘casa’. Ma la loro storia sarà piena di alleati e di nemici inaspettati, e Gus scoprirà rapidamente che il mondo lussureggiante e pericoloso al di fuori della foresta è ben più complesso di quanto avrebbe mai potuto immaginare. 

Tra i protagonisti di Sweet Tooth ci sono anche Adeel Akhtar (Dott. Aditya Singh), Aliza Vellani (Rani Singh), Stefania LaVie Owen (Orso), Dania Ramirez (Aimee Eden), Neil Sandilands (Generale Abbot) e Will Forte (Padre), mentre James Brolin ha dato la voce al narratore della storia.

Jim Mickle ha commentato:

Sweet Tooth in molti modi assomiglia a una favola … è un nuovo tipo di storia distopica, è molto ricca e piena di speranza. Vogliamo che la gente entri in questo mondo dove ci sono bellezza, speranza e avventura … Si tratta di uno show su ciò che rende tale una famiglia, su cosa significa veramente casa e perché sia importante mantenere la fede nell’umanità.

In attesa di vederla nel catalogo di Netflix dal 4 giugno, di seguito trovate il full trailer doppiato in italiano di Sweet Tooth, che anticipa atmosfere alla The Last of Us:

Fonte: YouTube