Home » TV » Azione & Avventura » Full trailer per We Own This City (serie HBO): la Polizia di Baltimora è corrotta e violenta

Titolo originale: We Own This City , uscita: 25-04-2022. Stagioni: 1.

Full trailer per We Own This City (serie HBO): la Polizia di Baltimora è corrotta e violenta

12/04/2022 trailer news di Redazione Il Cineocchio

C'è Jon Bernthal tra i protagonisti del nuovo crime drama di David Simon (The Wire), ispirato a veri fatti di cronaca

we own this city Bernthal serie 2022

Chiunque sia appassionato di crime-drama televisivo ha certamente familiarità con The Wire di David Simon – l’acclamata serie della HBO con Idris Elba e Dominic West che negli anni 2000 ha scavato nella corruzione istituzionale della città di Baltimora come parte di una risposta su vasta scala alla guerra statunitense all’annoso problema della droga.

Ebbene, rallegratevi, perché David Simon è pronto a tornare sulle scene, ancora una volta col fidato George Pelecanos, per We Own This City, nuova miniserie in 6 episodi di cui è appena stato rivelato il full trailer.

Basata sull’omonimo saggio del giornalista del Baltimore Sun Justin Fenton, We Own This City vede Simon e Pelecanos scavare ancora più in profondità nel mondo del crimine, della polizia e della corruzione, raccontando l’ascesa e la caduta del dipartimento di polizia di Baltimora dedicato alla tracciatura delle armi da fuoco.

Nel cast ci sono il sergente Wayne Jenkins (interpretato da Jon Bernthal), Wunmi Mosaku (Loki) e McKinley Belcher III (Ozark) e svariati volti noti di The Wire, tra cui Jamie Hector, Darrell Britt-Gibson, Delaney Williams e Tray Chaney.

Alla regia di alcuni episodi troviamo invece Reinaldo Marcus Green (Una famiglia vincente – King Richard).

Inattesa di capire quando la vedremo dalle nostre parti, di seguito trovate il full trailer internazionale di We Own This City, che debutterà su HBO Max il 25 aprile, che ci dà un assaggio delle sua atmosfere urbane molto crude:

Fonte: YouTube