Home » TV » Azione & Avventura » Marvel co-produrrà due nuove serie mutanti per la TV

Marvel co-produrrà due nuove serie mutanti per la TV

14/10/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Si tratta di Hellfire per Fox e di Legion per Fx

I due colossi dell’intrattenimento Marvel TV e Fox stanno unendo le forze per portare sul piccolo schermo due nuove serie mutanti. Il comic studio sta infatti sviluppando Hellfire per l’emittente Fox e Legion per FX, che stando a Variety avrebbe già ricevuto luce verde per mettere in cantiere l’episodio pilota. Ambedue i progetti saranno basati sui fumetti degli X-Men e avranno come produttore esecutivo uno dei massimi esponenti in materia, il regista Bryan Singer.

La prima delle due serie sarà ambientata alla fine degli anni sessanta e incentrata su un agente speciale che si imbatte in una misteriosa donna, dotata di capacità sovrumane e legata alla società clandestina di milionari conosciuta come “The Hellfire Club“, finalizzata alla conquista del mondo. Lavoreranno alla sceneggiatura Patrick McKay e JD Payne, mentre Singer, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg, Evan Katz, Manny Coto, Jim Chory e il capo della Marvel TV Joseph Loeb saranno i produttori esecutivi.

Legion narrerà invece le vicende del giovane e tormentato David Haller, che per una diagnosi di schizofrenia fin dall’adolescenza è entrato e uscito dalle cliniche psichiatriche. Dopo lo strano incontro con un altro paziente, il protagonista inizierà a dubitare che le voci e le visioni che lo tormentano siano frutto solo della sua fantasia. Il personaggio è il figlio del Professor Xavier, che da lui ha ereditato le abilità psichiche. A scrivere l’episodio pilota sarà Noah Hawley (il creatore di Fargo), che comparirà anche nelle vesti di produttore esecutivo insieme a Singer, Shuler Donner, Kinberg, Loeb, Chory e John Cameron.

 

Fonte: Variety

Ricky Gervais Alley Cats (2026) serie netflix
Azione & Avventura

Alley Cats, recensione: Ricky Gervais porta su Netflix dei gatti sboccati, ma graffia poco

di Marco Tedesco

Sei brevi episodi animati tra umorismo scorretto, nichilismo e sentimentalismo: Ricky Gervais ritrova tutti i suoi temi, ma raramente riesce a trasformarli in qualcosa di memorabile

Henry Cavill in The Witcher
Azione & Avventura

Su Netflix c’è la serie che ha lanciato Henry Cavill, anni prima di Superman e The Witcher

di Andrea Palazzolo

Henry Cavill nella serie tv che ha lanciato la sua carriera prima di Superman e The Witcher. Scopri questa serie dimenticata.

Keanu Reeves in John Wick
Azione & Avventura

Sembra un semplice anziano in pensione, ma è un killer inarrestabile: l’anime perfetto per gli amanti di John Wick

di Andrea Palazzolo

Sakamoto Days su Netflix è l'anime con un mix perfetto di azione, violenza e commedia. Scopri perché la serie sul killer in pensione funziona.

Poster di Batman Caped Crusader
Azione & Avventura

La serie di Batman che cancella 30 anni di storia e torna alle origini: il mix perfetto tra noir e cinecomic

di Andrea Palazzolo

Batman Caped Crusader di Bruce Timm riporta il Cavaliere Oscuro negli anni '40 in chiave noir pura su Prime Video.