Home » TV » Horror & Thriller » In arrivo una serie TV e nuovi film per Non Aprite Quella Porta

In arrivo una serie TV e nuovi film per Non Aprite Quella Porta

24/08/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Un nuovo accordo per i diritti della saga creata da Tobe Hooper nel 1974 potrebbe addirittura spalancare le porte per un clamoroso universo horror condiviso

Gunnar Hansen in The Texas Chain Saw Massacre (1974) non aprite porta

Dopo l’uscita quasi un anno fa (la nostra recensione) del non proprio riuscitissimo Leatherface di Alexandre Bustillo e Julien Maury, il prequel di Non Aprite Quella Porta (The Texas Chain Saw Massacre) prodotto dalla Millenium Films, la non facile situazione – in termini di diritti – intorno alla saga iniziata nel lontano 1974 era tornata a farsi nebulosa. Almeno fino a oggi, quando a sorpresa è rimbalzata la notizia che la Legendary Entertainment / Legendary Pictures sarebbe sul punto non solo di sviluppare una serie televisiva basata sul classico, ma anche altri capitoli per il cinema.

La notizia potrebbe essere accolta positivamente o negativamente dai fan, visto che gli ultimi due film (mettiamoci pure Non aprite quella porta 3D del 2013) non avevano certo impressionato, lasciando il dubbio che ormai ogni tentativo di ritornare ai vecchi fasti fosse ormai da accantonare. Inoltre, non soltanto la Legendary è dietro all’universo condiviso di Godzilla e King Kong, ma pare che stia per rinnovare l’accordo di distribuzione con la Warner Bros., ovvero la società madre della New Line Cinema, che ospita nelle sue fila … Freddy Krueger e il franchise di Nightmare. In più, supponendo che la causa legale in corso non si intrometta, i diritti di Jason Voorhees e di Venerdì 13 torneranno nelle loro mani entro l’inizio del 2019.

Morale della favola: se Non Aprite Quella Porta dovesse finire alla Legendary, è possibile al 100% che potremo in un prossimo futuro assistere – auspicabilmente – alla nascita di un universo horror condiviso con Jason, Freddy e Leatherface mattatori, similmente a quanto sarebbe stato possibile anni fa quando i diritti erano della sola New Line Cinema.

La Legendary ha dimostrato nel recente passato un certo fiuto, producendo Trick ‘Treat e Krampus di Michael Dougherty, cui poi è stata affidata la regia di Godzilla: King of the Monsters, e la serie Lost in Space di Netflix. Infine, se riuscisse a sbancare la lotteria degli slasher, ricordiamo che la Warner Bros. e la New Line Cinema hanno un accordo di distribuzione con James Wan, che ha diretto i primi due film di The Conjuring per loro e ha prodotto Lights Out, entrambe pellicole di Annabelle (e la terza in arrivo), così come i prossimi spin-off The Nun e The Crooked Man.

Non resta che sedersi comodi e aspettare trepidanti.

Di seguito il trailer originale di Non Aprite Quella Porta del 1974:

Fonte: BD