Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Joe e Anthony Russo: “Lavoriamo alla serie animata di Magic: l’Adunanza per Netflix”

Joe e Anthony Russo: “Lavoriamo alla serie animata di Magic: l’Adunanza per Netflix”

03/06/2019 news di Redazione Il Cineocchio

I due fratelli registi collaboreranno con lo Studio Octopie per portare in vita il popolarissimo gioco di carte collezionabili fantasy ideato da Richard Garfield nel lontano 1993. C'è già qualche indizio su uno dei personaggi chiave.

Con un annuncio a sorpresa via Twitter, Netflix ha annunciato che i fratelli Joe e Anthony Russo (Avengers) si occuperanno di produrre e sovraintendere a una serie animata basata sul popolarissimo gioco di carte collezionabili fantasy Magic: l’Adunanza (Magic: The Gathering), creato da Richard Garfield e arrivato nei negozi per la prima volta nel 1993 grazie alla Wizards of the Coast.

I due registi hanno commentato:

Siamo grandi fan e giocatori di Magic: l’Adunanza fin da quando il gioco è uscito la prima volta, quindi essere in grado di contribuire a far vivere queste storie attraverso l’animazione è un vero progetto che ci appassiona.

Chandra Nalaar serie netflix magic l'adunanzaNulla è trapelato in merito alla trama, ma sappiamo che tra i protagonisti ci sarà Chandra Nalaar, una planeswalker che usa il mana rosso (la specialità è la piromanzia) ed è no dei quattro fondatori dei Guardiani. Per chi non avesse grande familiarità col gioco, i planeswalker sono descritti come “gli unici eroi e villain in grado di utilizzare la magia mentre lottano con poste in gioco più grandi di quanto un qualsiasi mondo possa fronteggiare”.

La sceneggiatura della serie di Magic: l’Adunanza sarà scritta da Henry Gilroy, che ha lavorato a Star Wars Rebels, e Star Wars: The Clone Wars, che lavorerà assieme a Jose Molina (The Tick, Agent Carter). Delle animazioni si occuperò il relativamente sconosciuto Studio Octopie.

Isaac Krauss, CEO di Octopie, ha dichiarato:

Lavorare con Joe e Anthony, la Wizards of the Coast e Netflix su un brand così amato in tutto il mondo è un vero punto di forza per il nostro studio. Il nostro obiettivo è non solo raccontare una storia avvincente facendo leva sull’incredibile mole di materiale che c’è dietro a Magic: l’Adunanza, ma anche esaltare il medium e la percezione dello storytelling attraverso l’animazione. Questa serie attraverserà i generi thriller, horror e drama con personaggi profondamente sviluppati in un modo che non si vede spesso nei prodotti animati.

In attesa di ulteriori novità, di seguito il post originale di Twitter con l’annuncio di Netflix:

Fonte: Twitter