Home » TV » Azione & Avventura » L’Attacco dei Giganti 4: trailer, trama e data di uscita per l’ultima stagione della serie

Titolo originale: ????? , uscita: 07-04-2013. Stagioni: 5.

L’Attacco dei Giganti 4: trailer, trama e data di uscita per l’ultima stagione della serie

23/11/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Dopo una lunga pausa, l'odissea di Eren e degli altri è pronta a concludersi nella versione animata del popolare manga di Hajime Isayama

A un anno dalla messa in onda della terza, Funimation ha diffuso oggi il poster e il trailer e della quarta – e ultima – stagione della serie animata L’Attacco dei Giganti (Attack on Titan / Shingeki no kyojin) che sarà disponibile dal 6 dicembre sul suo servizio di streaming in Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Messico e Brasile (nessuna certezza per l’Italia).

Adattamento dell’omonimo manga fantasy scritto e disegnato da Hajime Isayama (al momento ne sono stati pubblicati 32 volumi, con oltre 100 milioni di copie vendute nel mondo), la versione televisiva di L’Attacco dei Giganti consta, ad oggi, di tre stagioni per un totale di 59 episodi (25 + 12 + 22).

l'attacco dei giganti satgione 4 poster serie 2020La prima stagione è stata mandata in onda anche da Rai 4, mentre VVVVID ha curato l’edizione sottotitolata e doppiata di tutte e tre le stagioni dello show animato.

Questa la trama ufficiale:

Sono passati quattro anni da quando il reggimento scout ha raggiunto la costa, e il mondo sembra diverso ora. Le cose si stanno surriscaldando mentre il destino del reggimento scout – e della gente di Paradis – è infine deciso. Tuttavia, Eren è scomparso. Riapparirà prima che le tensioni secolari tra Marleyani ed Eldiani sfocino nella guerra di tutte le guerre?

Ricordiamo che pochi mesi fa è stato confermato che della stagione finale di L’Attacco dei Giganti si è occupato lo studio MAPPA, con Jun Shishido e Yūichiro Hayashi che hanno rimpiazzato Tetsurō Araki e Masashi Koizuka rispettivamente come chief director e series director, lo sceneggiatore Hiroshi Seko ha preso il posto di Yasuko Kobayashi e Tomohiro Kishi ha sostituito Kyōji Asano come disegnatore dei personaggi. Hiroyuki Sawano è infine stato affiancato Kohta Yamamoto per comporre le musiche.

In attesa delle controparte italiana, di seguito trovate il trailer internazionale della stagione 4 di L’Attacco dei Giganti, che ci dà un assaggio di quello che succederà e delle novità a livello ‘artistico’:

Fonte: YouTube