Home » TV » Horror & Thriller » Leggende metropolitane e folklore moderno al centro del trailer della serie Lore

Leggende metropolitane e folklore moderno al centro del trailer della serie Lore

29/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il premiatissimo podcast di Aaron Mahnke prende vita grazie ad Amazon, che si è affidata a Robert Patrick e Kristin Bauer van Straten

Amazon ha lanciato oggi il poster e il primo teaser trailer della sua nuova serie originale Lore, i cui 6 episodi verranno messi a catalogo da venerdì 13 ottobre su Prime Video. Basata sul popolare podcast omonimo, ascoltato in media da cinque milioni di utenti al mese, lo show antologico presenterà racconti spaventosi e spesso inquietanti ispirati a persone ed eventi reali che hanno portato alla nascita di miti e leggende moderni.

Con un cast che comprende Robert Patrick (Terminator 2: Il Giorno del Giudizio), Kristin Bauer van Straten (True Blood), Adam Goldberg (Fargo), Holland Roden (Teen Wolf), Colm Feore (House of Cards) e Campbell Scott (The Amazing Spider-Man), unirà spezzoni di documentari, narrazione, racconti storici dei media e sequenze cinematografiche per portare in vita le terrificanti, ma vere, storie. Celebrando le origini del genere horror, Lore intende esplorare i racconti di vita reali dei più leggendari miti del terrore della cultura pop come i vampiri, le persone ‘scambiate’, i licantropi, le sedute spiritiche e le bambole possedute.

lore serie amazon posterLanciato nel marzo 2015 da Aaron Mahnke, il podcast “Lore” si è presto guadagnato un pubblico importante e svariati riconoscimenti in America. Il primo libro (di tre) della serie, “The World of Lore”, sarà pubblicato il 10 ottobre.

Conrad Riggs di Amazon Originals ha detto:

Lore è una serie ibrida unica, che presenta racconti realmente accaduti studiati in maniera minuziosa attraverso una varietà di medium, con l’intento di sorprendere e deliziare e persino sconvolgere.

Lo show sarà formato dagli episodi preferiti del podcast, tra cui il racconto di un ragazzo a cui è stata donata una bambola che sembra avere una sinistra vita, quello di una famiglia la cui casa sembra essere abitata da uno spirito dell’altra parte e infine quello di un villaggio tedesco che dà la caccia a una creatura omicida.

Di seguito il teaser trailer originale di Lore:

Fonte: YouTube

The Amityville Harvest film 2020
la abuela film paco plaza 2020 (4)
Horror & Thriller

La Abuela: immagini e trama per l’horror di Paco Plaza

di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Veronica e Occhio per occhio è tornato dietro alla mdp per una nuova storia del terrore che vede protagoniste Almudena Amor e Vera Valdez

Leggi
Le strade del male film netflix tom holland 2020
Horror & Thriller

Le strade del male: poster e data di uscita per l’horror con Tom Holland e Robert Pattinson (su Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Nel film diretto da Antonio Campos ci sono anche Bill Skarsgård, Riley Keough, Jason Clarke e Mia Wasikowska

Leggi
Deep Rising – Presenze dal profondo 1998
Horror & Thriller

Recensione story | Deep Rising – Presenze dal profondo di Stephen Sommers

di Giuseppe Rocca

Nel 1998 Famke Janssen e Treat Williams erano i protagonisti di un fanta-horror tutto azione e mostri in CGI, un b-movie R-rated divertente e con qualche scena bella tesa

Leggi