Nel trailer della serie Diablero, Netflix ci porta a caccia di mostri in Messico
30/10/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Sono Pablo Tébar e José Manuel Cravioto ad essersi occupati della trasposizione del romanzo soprannaturale scritto da F.G. Haghenbeck
Netflix ha diffuso senza grossi proclami – come spesso accade – il poster e il trailer di una nuova serie originale messicana di stampo horror soprannaturale intitolata evocativamente Diablero, che adatta il romanzo El Diablo me obligó (pubblicato in Italia come Diablo) scritto da F.G. Haghenbeck.
Un giovane prete chiede aiuto a un cacciatore di demoni e a un’esperta di paranormale per rintracciare nel mondo criminale di Città del Messico una ragazza rapita.
Creata da Pablo Tébar e José Manuel Cravioto (El Chapo), vede tra i protagonisti le giovani promesse locali Christopher von Uckermann, Giselle Kuri, Horacio García Rojas, Dolores Heredia, Humberto Busto, Flavio Medina e Quetzalli Cortés.
Di seguito il trailer internazionale di Diablero (in spagnolo sottotitolato in inglese), che verrà messa a catalogo dal prossimo 21 dicembre e che ricorda una bizzarra amalgama tra Buffy l’ammazzavampiri, Constantine e La Casa, tra combattimenti di mostri sul ring ed esorcismi e riti più o meno pagani e sanguinari (è comunque V.M. 14):
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube