Home » TV » Azione & Avventura » Omar Sy: “Sarò un moderno Arsenio Lupin nella nuova serie originale di Netflix”

Omar Sy: “Sarò un moderno Arsenio Lupin nella nuova serie originale di Netflix”

21/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore scelto a sorpresa per interpretare il ladro gentiluomo più famoso di Francia nello show che verrà supervisionato da Isabelle Degeorges

Netflix ha annunciato a sorpresa la sua prossima serie originale francese, che sarà niente meno che un adattamento contemporaneo della saga con protagonista il ladro gentiluomo Arsène Lupin (o Arsenio Lupin), che verrà interpretato dalla superstar francese della commedia Omar Sy (Quasi Amici, Jurassic World).

Queste le prime parole dell’attore via Twitter:

Sono entusiasta di questo ruolo. Arsenio Lupin, personaggio iconico e carismatico, prenderà di nuovo vita in un adattamento moderno, unico nel suo genere. È meraviglioso unirsi a Netflix, un servizio che offre così tanti programmi diversificati e di qualità, che mi ispirano ogni giorno.

Isabelle Degeorges della Gaumont Télévision (Nox, La’rt du crime) sarà la produttrice della serie, che verrà messa a catalogo soltanto nel 2020. Ancora nessuna notizia quindi sul numero di episodi e sul cast di comprimari (non è scontato che vedremo l’ispettore Zenigata, Jigen, Ghemon e Fujiko, anzi …).

Se quasi tutti conosco il nome di Arsenio Lupin per il manga Lupin III ideato nel lontano 1967 dal mangaka Monkey Punch da cui poi è derivato il fortunatissimo cartone animato (in cui però al centro della storia c’era il nipote del famoso ladro), molte sono state nel corso del tempo le trasposizioni live action delle avventure del personaggio immaginario ideato da Maurice Leblanc nel 1905 (probabilmente ispirato a sua volta da ispirato dalla vita di Marius Jacob, anarchico francese e ladro geniale).

Già nel 1932 usciva infatti il film Arsenio Lupin (Arsène Lupin) di Jack Conway, cui han fatto seguito Le avventure di Arsène Lupin (Les Aventures d’Arsène Lupin) di Jacques Becker (1957), Il ritorno di Arsène Lupin (Signé Arsène Lupin) di Yves Robert (1959) e recentemente Arsène Lupin di Jean-Paul Salomé (2004). Per quanto riguarda gli adattamenti seriali invece, Arsène Lupin andò in onda tra il 1971 e il 1974, seguita da Arsène Lupin joue et perd nel 1980, Il ritorno di Arsène Lupin (Le Retour d’Arsène Lupin) tra il 1989 e il 1990 e infine Les Nouveaux Exploits d’Arsène Lupin nella stagione 1995/1996.

Di seguito la storica sigla italiana della serie animata:

Fonte: Netflix