Home » TV » Azione & Avventura » Prison Break 5: Dominic Purcell parla della trama e rassicura sul suo infortunio

Prison Break 5: Dominic Purcell parla della trama e rassicura sul suo infortunio

13/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore pronto a ricominciare le riprese dopo 12 giorni di stop forzato

Dopo esser stato vittima di un incidente piuttosto serio sul set, la star di Prison Break Dominic Purcell è ora apparentemente in via di guarigione e ha rilasciato un’intervista in cui parla di cosa vedremo nei nuovi episodi della serie evento della Fox. A dodici giorni dall’infortunio, l’attore ha infatti confermato di essere pronto a ricominciare le riprese, con la produzione che dal Marocco – utilizzato in realtà come ambientazione per lo Yemen dilaniato dalla guerra – si sposterà a Vancouver.

prison-break-revival-posterPer prima cosa Purcell ha chiarito come la scena in cui è rimasto ferito avrebbe dovuto svolgersi:

Dovevo in pratica correre in questa prigione per cercare mio fratello, Michael (Wentworth Miller). Non posso rivelare troppo della trama, ovviamente, ma c’era un motivo per cui stavo correndo dentro, e un motivo per cui tutte le guardie stavano invece correndo fuori dalla prigione. Perché fondamentalmente, il regime nello Yemen è crollato, e c’è una situazione di completo caos e scompiglio, e le porte erano state aperte in modo che tutti i prigionieri fossero rilasciati. E io sto correndo dentro per trovare Michael, e non riesco. Ma poi una barra di ferro mi ha colpito alla testa, e apparentemente, l’intera gabbia mi è poi crollata addosso dopo che sono caduto al suolo. Ma di quello non mi sono accorto.

L’interprete di Lincoln Burrows ha poi ulteriormente approfondito la trama centrale del nuovo show:

E’ legata a quello che sta succedendo nel mondo odierno con il terrorismo. Lo show è ambientato nello Yemen; abbiamo a che fare con l’ISIS e l’ISA, e, ovviamente, ci siamo lasciati con Michael presumibilmente morto. Non lo è però, ma ha finito per lavorare per questa organizzazione. Era arrivato al punto in cui non poteva più farlo, e lo hanno gettato in un carcere in Yemen per fargli cambiare idea. Non ha cambiato idea, lo hanno incastrato… Paul Scheuring ha scritto tutti i 9 episodi. Onestamente, i fan impazziranno. E’ davvero un thriller avvincente e ad alta tensione. Si tratta di uno show straordinario, straordinario. Ho visto i giornalieri e sembra un incrocio tra Bourne Identity e American Sniper. È pazzesco. E’ davvero, davvero cool.

Di seguito la foto postata da Purcell a testimonianza dello spaventoso infortunio sul set:

dominic-purcell-prison-break-infortunio

Fonte: Deadline

peter falk colombo serie
Azione & Avventura

Dossier: il primo episodio di Colombo e la mano del giovanissimo Spielberg

di William Maga

La futura eminenza di Hollywood era dietro alla mdp agli albori della storica serie, facendo già intendere la fulgida carriera che sarebbe da lì partita

Elden Henson, Charlie Cox, e Deborah Ann Woll in Daredevil Born Again (2025)
Azione & Avventura

Daredevil – Rinascita: la recensione dei 9 episodi della serie sul Diavolo di Hell’s Kitchen (su Disney+)

di Marco Tedesco

Un ritorno attesissimo quello di Charlie Cox e Vincent D'Onofrio, ma i problemi in fase di produzione hanno avuto ripercussioni importanti sul risultato complessivo

mobland serie 2025 brosnan
shogun serie tv
Azione & Avventura

Jerry London su Shōgun: “Difficile da comprendere e molto diversa dalla mia”

di Stella Delmattino

Il regista del primo adattamento del 1980 ha criticato la nuova versione