Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » RoboCop: si lavora sulla serie TV, ma senza Murphy; i dettagli su trama e protagonista

RoboCop: si lavora sulla serie TV, ma senza Murphy; i dettagli su trama e protagonista

10/09/2020 news di Redazione Il Cineocchio

A rivelarlo è Ed Neumeier, lo sceneggiatore del primo film del 1987

robocop 1987 film Ronny Cox

Una storia di RoboCop senza il ‘problematico’ personaggio del titolo in essa (ricordiamo il RoboCop Returns di Neill Blomkamp prima annunciato e poi cancellato); è quello che stavamo tutti aspettando. O forse no. Sebbene l’idea di una storia di RoboCop senza il poliziotto cyborg di Detroit possa sembrare un po’ strana, è esattamente ciò che il co-sceneggiatore del primo film Ed Neumeier sta sviluppando.

Come rivelato in una recente intervista, Ed Neumeier sta attualmente lavorando a una serie TV sull’ascesa della Omni Consumer Products (OCP), incentrata sul cattivissimo Dick Jones e non su Alex Murphy:

Ci sto lavorando per la MGM. Ha tutte gli elementi interessanti di RoboCop, eccetto RoboCop. Sto lavorando con questi due sceneggiatori, Dave Parkin e Rob Gibbs, che hanno portato questa idea a un mio amico che è produttore televisivo, che poi me l’ha girata a me. La prima volta che ho sentito la storia ho capito che era un’idea interessante, perché ho potuto vederci molte cose da sviluppare. Dick Jones è un personaggio così interessante.

Dick Jones è stato memorabilmente interpretato dal grande Ronny Cox nel film del 1987 di Paul Verhoeven (il nostro dossier sulla saga), e Ed Neumeier ha detto che sarà interessante riuscire a seguire una versione più giovane del personaggio perché

Nessuno comincia necessariamente come il cattivo della situazione. Quindi parleremo dell’evoluzione di Richard Jones fino a divenire Dick Jones, della storia della OCP e di come il mondo si muoverà nel futuro, di come si comporta il mondo delle megacorporazioni aziendali.

L’intero progetto è comunque ancora in forma embrionale, dal momento che Ed Neumeier ha detto che devono ancora convincere la MGM a lasciargli girare un episodio pilota.

Ricordiamo che già nel 1994 era stata portata sul piccolo schermo un serie televisiva su RoboCop con protagonista Richard Eden (chiusa dopo 1 stagione di 22 episodi).

Di seguito il trailer internazionale di RoboCop:

Fonte: MH