Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » RoboCop: si lavora sulla serie TV, ma senza Murphy; i dettagli su trama e protagonista

RoboCop: si lavora sulla serie TV, ma senza Murphy; i dettagli su trama e protagonista

10/09/2020 news di Redazione Il Cineocchio

A rivelarlo è Ed Neumeier, lo sceneggiatore del primo film del 1987

robocop 1987 film Ronny Cox

Una storia di RoboCop senza il ‘problematico’ personaggio del titolo in essa (ricordiamo il RoboCop Returns di Neill Blomkamp prima annunciato e poi cancellato); è quello che stavamo tutti aspettando. O forse no. Sebbene l’idea di una storia di RoboCop senza il poliziotto cyborg di Detroit possa sembrare un po’ strana, è esattamente ciò che il co-sceneggiatore del primo film Ed Neumeier sta sviluppando.

Come rivelato in una recente intervista, Ed Neumeier sta attualmente lavorando a una serie TV sull’ascesa della Omni Consumer Products (OCP), incentrata sul cattivissimo Dick Jones e non su Alex Murphy:

Ci sto lavorando per la MGM. Ha tutte gli elementi interessanti di RoboCop, eccetto RoboCop. Sto lavorando con questi due sceneggiatori, Dave Parkin e Rob Gibbs, che hanno portato questa idea a un mio amico che è produttore televisivo, che poi me l’ha girata a me. La prima volta che ho sentito la storia ho capito che era un’idea interessante, perché ho potuto vederci molte cose da sviluppare. Dick Jones è un personaggio così interessante.

Dick Jones è stato memorabilmente interpretato dal grande Ronny Cox nel film del 1987 di Paul Verhoeven (il nostro dossier sulla saga), e Ed Neumeier ha detto che sarà interessante riuscire a seguire una versione più giovane del personaggio perché

Nessuno comincia necessariamente come il cattivo della situazione. Quindi parleremo dell’evoluzione di Richard Jones fino a divenire Dick Jones, della storia della OCP e di come il mondo si muoverà nel futuro, di come si comporta il mondo delle megacorporazioni aziendali.

L’intero progetto è comunque ancora in forma embrionale, dal momento che Ed Neumeier ha detto che devono ancora convincere la MGM a lasciargli girare un episodio pilota.

Ricordiamo che già nel 1994 era stata portata sul piccolo schermo un serie televisiva su RoboCop con protagonista Richard Eden (chiusa dopo 1 stagione di 22 episodi).

Di seguito il trailer internazionale di RoboCop:

Fonte: MH

x-files l'uomo che fuma
Fried Barry 1
Sci-Fi & Fantasy

Fried Barry | La recensione del delirante film di Ryan Kruger (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Tossici, alieni, prostitute e criminali sono gli elementi in cui il regista sudafricano immerge lo spaesato Gary Green, in un allucinato ritratto notturno di Cape Town

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Trailer italiano per Monster Hunter: Milla Jovovich senza paura contro Rathalos e Diablos

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Ron Perlman e Tony Jaa nell'adattamento live action diretto da Paul W.S. Anderson della nota saga di videogames fanta-horror

Leggi
Warcraft
Sci-Fi & Fantasy

45 cose da sapere sul film Warcraft – L’Inizio di Duncan Jones

di Redazione Il Cineocchio

Il regista porta sul grande schermo uno dei videogiochi fantasy più amati e di successo di sempre. Siete pronti per incontrare umani e orchi in un emozionante viaggio su Azeroth?

Leggi
freaks out mainetti film 2020
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Freaks Out: nel 1943 coi reietti dai poteri speciali di Gabriele Mainetti

di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Lo chiamavano Jeeg Robot ritrova Claudio Santamaria in un fanta-action in costume ambientato durante l'occupazione nazista di Roma

Leggi