Sam and Twitch: Kevin Smith sta sviluppando la serie TV del fumetto di Todd McFarlane
17/02/2017 news di Redazione Il Cineocchio
La coppia di detective creata da Todd McFarlane arriverà su BBC America
Negli ultimi tempi Kevin Smith sembra essere ovunque. E’ infatti impegnato a completare la sua True North Trilogy con Moose Jaws, resuscitare i suoi personaggi Jay e Silent Bob e dirigere episodi di Supergirl pe CW. Ora, come se non bastasse, all’affollatissima agenda ha deciso di aggiungere lo sviluppo di un eccentrico show procedurale tratta da Sam & Twitch, noto fumetto creato da Todd McFarlane (anche se Brian Michael Bendis si è occupato di scriverne le avventure per un certo numero di anni), per BBC America.
Parlando del progetto, il presidente di BBC America e direttore generale Sarah Barnett ha detto:
Smith si occuperà della scrivere, sarà produttore esecutivo e dirigerà una serie basata sulla serie a fumetti Sam & Twitch per noi. I personaggi sono stati inizialmente inseriti in Spawn, ed è una serie a fumetti di Todd McFarlane su questi detective di una grande città che devono affrontare una serie di delitti super inquietanti collegati all’occulto. Fa paura e possiede una sorta di umorismo macabro. È un procedurale, ma in modo molto moderno, contemporaneo. Quindi, ogni episodio è auto-conclusivo, anche se ci sono alcuni aspetti tipici della serializzazione nella narrazione.
Dal momento che l’annuncio è freschissimo, potremmo non avere nuove notizie sul progetto per un po’ di tempo o, al contrario, vista la velocità con cui le notizie riguardanti Kevin Smith arrivano sul web, potremmo avere maggiori informazioni prima di quanto si potrebbe pensare.
© Riproduzione riservata
Fonte: Deadline