Titolo originale: The Walking Dead , uscita: 31-10-2010. Stagioni: 12.
Scott Gimple su The Walking Dead: “Andrew Lincoln sarà in 3 film che stiamo preparando”
05/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Lo showrunner della popolare serie hororr ha parlato dei piani per il protagonista e anche di tutte le altre idee che stanno balenando tra i creativi di AMC per il futuro del franchise
Dopo settimane di anticipazioni e attesa, la scorsa notte è infine andato in onda l’ultimo episodio della serie regolare di The Walking Dead a cui ha preso parte la star Andrew Lincoln. Tuttavia, con una mossa a sorpresa, AMC ha rivelato poche ore dopo che Rick Grimes tornerà presto, come protagonista di be tre film di prossima realizzazione, che la rete americana metterà poi in onda in esclusiva.
Lo showrunner Scott Gimple ha confermato in una recente intervista:
La storia di Rick andrà avanti nei film. In questo momento, stiamo lavorando su tre [film], ma c’è flessibilità da questo punto di vista. … Nel corso dei prossimi anni, realizzeremo speciali, anche nuove serie sono una possibilità, contenuti digitali di alta qualità e pure alcuni contenuti per i quali non abbiamo ancora una descrizione al momento. Andremo a scavare nel passato e vedere vecchi personaggi. Introdurremo nuovi personaggi e nuove situazioni.
Scott Gimple ha poi continuato, specificando cosa andremo a vedere nelle nuove filiazioni del franchise horror, in forte calo di consensi con la stagione 9:
Non vogliamo vedere la gente fare la stessa cosa, con le stesse motivazioni o persone con le stesse vite; dovrà essere differenziato dall’uno all’altro per quanto riguarda il tipo di storie che stanno raccontando, i temi e i toni che stiamo esplorando. Una varietà di ambientazioni è assolutamente fondamentale per questo scopo. Vedere altre parti del mondo e assicurarsi che non stiamo cercando di fare la stessa cosa che abbiamo già visto fare a Michonne, Maggie e Carol e tutti gli altri. Vogliamo raccontare storie diverse ma in diversi angoli del mondo. Questa è l’aspetto più eccitante: ci sono così tante possibilità in questo modo e così tanto di questa direzione proviene dal pubblico, che ci ha fatto domande nel corso degli ultimi otto anni.
Il primo film di The Walking Dead, la cui produzione inizierà nel prossimo anno, esplorerà la storia di Rick Grimes dal punto in cui lo abbiamo salutato nella 9×05 e di cosa dovrà fare per tirare avanti in un nuovo angolo dell’apocalisse zombie.
Di seguito il trailer originale dell’episodio 9×05 di The Walking Dead:
© Riproduzione riservata
Fonte: THR