Scream cambia showrunners per la season 2
06/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio
Michael Gans e Richard Register prendono il posto di Jill Blotevogal e Jaime Paglia
Michael Gans e Richard Register sono stati scelti da MTV come nuovi showrunners per la stagione 2 di Scream. La coppia andrà così a sostituire Jill Blotevogal e Jaime Paglia. Blotevogal, che ha scritto la versione finale dello script dell’episodio pilota, rimarrà comunque come consulente.
La decisione pare sia stata decisa dal network sin da luglio, al momento del rinnovo, anche se all’epoca non era ancora chiaro chi sarebbero stati i sostituti e che ruolo avrebbero potuto ancora avere Blotevogal e Paglia.
La gestazione di Scream, adattamento dell’omonima serie horror creata da Wes Craven, è stata piuttosto travagliata, con Jay Beattie e Dan Dworkin originariamente incaricati di scrivere la sceneggiatura del pilot, che è stato poi però riscritto da Blotevogel (anche se tutti e tre hanno il loro nome nei credits).
Scream ha avuto un ottimo esordio, con 1.563 milioni di spettatori. Nella fascia di età 12-34 anni, il pubblico medio è cresciuto da 687 mila a 997 mila spettatori. Secondo MTV, Scream è stata vista in streaming – su tutte le varie piattaforme disponibili – da 7.9 milioni di spettatori.
© Riproduzione riservata
Fonte: Deadline