Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Shannon Tindle mostra il trailer della serie animata The Haunted Mansion, scartata dalla Disney

Shannon Tindle mostra il trailer della serie animata The Haunted Mansion, scartata dalla Disney

02/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Lo show ispirato alla storica attrazione stregata prevedeva la voce della giovane star Marsai Martin

Inaugurata originariamente nel 1969, la notissima attrazione dark ride della Disney presente in ogni suo parco di divertimenti a tema chiamata The Haunted Mansion (la classica Casa Stregata) è già stata portata sul grande schermo nell’omonimo adattamento live action di scarso successo del 2003 (in Italia uscito con il titolo La casa dei fantasmi) con Eddie Murphy. Quello che non tutti sapevano però è che, a quanto pare, lo studio aveva in programma di trasformarla anche in una serie animata, con Shannon Tindle, creatore del delizioso Kubo e la spada magica (2016), ad occuparsi di ogni aspetto.

Lo sceneggiatore e animatore ha usato ora il suo canale Twitter per condividere un primo teaser trailer del progetto poi accantonato, che poteva contare sulla voce di Marsai Martin, star della serie Black-ish. Queste le parole a corredo:

Un pezzettino di qualcosa che stavo cucinando per la Disney, ma che sfortunatamente è stato affondato. Sicuramente sarebbe stato divertente! Il mio obiettivo era quello di trarre ispirazione da tutti i retroscena presi dagli artisti del WED [il nome della divisione Imagineering della Disney] e incollarli in un’unica, gigantesca narrazione. La storia sarebbe durata diversi anni e si sarebbe concentrata su personaggi diversi, ma si sarebbero sommata a una grande storia interconnessa. Mi piacerebbe ancora tornare indietro e realizzare questo progetto!

Chissà che la Disney non gli abbia permesso di pubblicare ora il video per sondare le reazioni del pubblico e capire se rimettere mano all’idea …

Di seguito il teaser trailer promozionale di The Haunted Mansion: