Home » TV » Azione & Avventura » Sherlock: il trailer ci prepara a una stagione 4 cupa e ricca di azione

Sherlock: il trailer ci prepara a una stagione 4 cupa e ricca di azione

24/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Benedict Cumberbatch dal Comic-Con ha risposto anche in merito al suo futuro nella serie

“Sta arrivando qualcosa. Forse Moriarty, forse no. Ma qualcosa sta arrivando.” Dal Comic-Con arriva il primo sguardo alla stagione 4 di Sherlock. Il trailer promette che “tutto quello che conoscono verrà messo alla prova” e anticipa una svolta sorprendentemente intensa e ricca di azione, che pare più vicina a John le Carré che ad Arthur Conan Doyle. Al panel si sono palesati la star Benedict Cumberbatch, la co-protagonista Amanda Abbington, i co-creatori Mark Gatiss e Steven Moffat e il produttore Sue Vertue.

In precedenza era stato rivelato che si tratta del materiale più cupo che gli showrunner hanno mai scritto per la serie, e i protagonisti dell’incontro con il pubblico lo hanno confermato. Cupo, sì, e “un vero e proprio giro emotivo sulle montagne russe“, ha detto Abbington – ma Gatiss ha subito aggiunto, “con delle battute.” .

Non sorprendentemente, le tematiche dei prossimi episodi sono emersi durante il Q & A con i fan. In una recente intervista, Moffat ha detto che sarebbe “moderatamente sorpreso” se la Season 4 fosse l’ultima, principalmente a causa dei numerosi impegni delle sue stelle Cumberbatch e Martin Freeman. Un fan ha spronato Cumberbatch ad accettare dal palco di tornare per le stagioni 5, 6 e 7 e dopo aver scherzato un po’, Gatiss ha dichiarato: “siamo in grado di rivelare in esclusiva che non ci sarà una quinta stagiona… ma ci sarà una sesta.”

Per quanto riguarda la stagione 4, Gatiss ha invece detto che “le cose si risolveranno e ci sarà n’evoluzione nei rapporti.” La Abbington ha concluso dicendo: “Amo interpretare Mary; lei è impertinente, è spietata. Tutti i personaggi di Sherlock hanno dei difetti, che li rende interessante e grandiosi da interpretare per tutto il cast”.

In attesa di scoprire la data di uscita esatta di Sherlock 4, date un’occhiata al primo trailer:

Azione & Avventura

Prima di Nolan c’era questa Odissea: 30 anni dopo, dèi e mostri hanno ancora qualcosa da insegnarci

di William Maga

La miniserie di Andrei Konchalovsky trasforma il poema omerico in tre ore di avventura spettacolare e sentimento, tra Armand Assante, creature di Jim Henson e un cast sorprendente

Una scena di Gen V
Azione & Avventura

Ecco perché questo spin off della miglior serie sui supereroi meritava una terza stagione

di Andrea Palazzolo

Questa serie tv ha dimostrato di essere uno spinoff indipendente con identità propria. Scopri perché meritava di più.

mackie serie 12 12 12 apple tv 2026
Azione & Avventura

12 12 12: Anthony Mackie e Jamie Dornan si sfidano per il colpo perfetto nel primo teaser trailer

di Stella Delmattino

Il nuovo heist drama di Apple TV racconta una spettacolare rapina a Zurigo attraverso tre linee temporali, con i due attori anche produttori esecutivi

Yahya Abdul-Mateen II in Wonder Man (2026) serie
Azione & Avventura

Marvel ha un problema con i suoi supereroi neri? Yahya Abdul-Mateen II solleva il caso

di Stella Delmattino

L'attore mette in discussione la cancellazione della serie dopo la candidatura agli Emmy e accosta il caso al naufragio di Blade con Mahershala Ali