Home » TV » Horror & Thriller » Teaser per Yaratilan – La creatura (serie Netflix): Frankenstein ai tempi dell’Impero Ottomano

Titolo originale: Yarat?lan , uscita: 20-10-2023. Regista: Ça?an Irmak. Stagioni: 1.

Teaser per Yaratilan – La creatura (serie Netflix): Frankenstein ai tempi dell’Impero Ottomano

11/09/2023 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Dietro al progetto c'è il filmmaker turco Çagan Irmak

Yaratilan - La creatura serie 2023

Netflix ha appena diffuso il teaser trailer di Yaratilan – La creatura (Creature), serie thriller turca che vuole essere una rivisitazione del mito di Frankenstein di Mary Shelly ambientata ai tempi dell’Impero Ottomano.

Questa la trama ufficiale:

La storia si svolge nell’ultima era dell’Impero Ottomano e si sofferma su una delle questioni più fondamentali per l’umanità: la morte e l’aldilà.

Ziya, un giovane studente di medicina, avventuroso, ribelle, prospero e intelligente, ha l’insaziabile desiderio di diventare un medico eccellente e di trovare una cura alle malattie infettive.

Il percorso di Ziya si incrocia con Ihsan, un collega medico, in bilico tra genio e follia. È l’unica persona che comprende veramente le ambizioni di Ziya.

Tuttavia, queste due anime estranee e ferite pagheranno il prezzo dell’esperimento proibito che hanno avuto il coraggio di condurre. L’antica crittografia che hanno cercato di decriptare potrebbe aprire le porte dell’inferno.

La serie è stata creata, scritta e diretta da Çagan Irmak (Mio padre e mio figlio) e vede protagonisti Erkan Kolçak Köstendil come İhsan e Taner Ölmez come Ziya, oltre a Engin Benli, Şifanur Gül, Bülent Şakrak, Sema Çeyrekbaşı e Devrim Yakut

In attesa della versione estesa, di seguito trovate il teaser trailer internazionale di Yaratilan – La creatura, che sarà disponibile su Netflix a partire dal 20 ottobre:

Fonte: YouTube

Tags:
squid game 3 neonata
Horror & Thriller

Squid Game 3: Lee Jung-jae e Lee Byung-hun sul significato della neonata per il Gioco

di Stella Delmattino

I due protagonisti della serie hanno parlato del finale e dell'arco dei rispettivi personaggi

squid game 3 456
squid game stagione 3
Horror & Thriller

Squid Game stagione 3, la recensione: spettacolo o autopsia del capitalismo?

di Gioia Majuna

Lo show di punta di Netflix tenta di congedarsi con coscienza, ma finisce col replicare tutto ciò che avrebbe dovuto superare

Holt McCallany in Mindhunter (2017)