Home » TV » Horror & Thriller » The Last of Us: Craig Mazin prepara la serie TV per HBO

The Last of Us: Craig Mazin prepara la serie TV per HBO

05/03/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Tramontato l'ipotesi del film per il cinema, lo sceneggiatore di Chernobyl e Neil Druckmann collaboreranno per un adattamento destinato al piccolo schermo del noto videogioco survival

the last of us

A due anni dalle ultime notizie sul vociferato film e a pochi mesi dall’uscita dell’atteso sequel per PlayStation, giungono sorprendenti novità circa il fortunato videogioco survial horror The Last of Us, riguardanti un adattamento televisivo che sarebbe diretto su HBO.

La serie TV sarà frutto della collaborazione tra gli sceneggiatori / produttori esecutivi Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (la saga videoludica di The Last of Us e di Uncharted). Resta da vedere se effettivamente il progetto decollerà per la PlayStation Productions o se si tratta soltanto di una passeggerà mossa promozionale …

In precedenza, Neil Druckmann aveva detto:

… Ho lavorato alla sceneggiatura del film The Last of Us, che doveva essere un adattamento diretto. Ma ora, avendo una certa distanza da quel progetto, riguardo indietro e penso, ‘No, non voglio che il film sia fatto.’

The Last of Us filmA quanto rivelato, lo show della HBO dovrebbe coprire gli eventi del gioco originale e – possibilmente – parti del seguito, quindi è possibile che Neil Druckmann abbia cambiato idea, come lui stesso ha ammesso:

Dalla prima volta che mi sono seduto per parlare con Craig, sono stato parimenti colpito dal suo approccio alla narrazione e dal suo amore e dalla sua profonda comprensione di The Last of Us. 

Queste invece le parole di Craig Mazin:

Neil Druckmann è senza dubbio il miglior narratore che lavora nel settore dei videogiochi e The Last of Us è la sua magnus opus. Avere la possibilità di adattare questa straordinaria opera d’arte è un mio sogno da anni, e sono estremamente onorato di farlo in collaborazione con Neil.

Chris Parnell, copresidente di Sony Pictures Television Studios, afferma che The Last of Us sarà:

Il primo di molti show [che] intendiamo sviluppare con i nostri amici di PlayStation Productions.

Per chi non lo conoscesse, questa è la trama ufficiale del videogame:

A vent’anni da un’epidemia che ha decimato la popolazione, i superstiti cercano di sopravvivere all’interno di rigide zone di quarantena, mentre all’esterno si aggirano spietati fuorilegge umani e civili infetti. Per Joel, nulla è più importante della sua stessa sopravvivenza. Tuttavia, quando è incaricato di accompagnare la giovane Ellie in cerca del gruppo di resistenza de Le Luci, il loro istinto di sopravvivenza sarà spinto oltre ogni limite.

Carolyn Strauss ed Evan Wells, presidente della Naughty Dog, saranno i produttori esecutivi della serie, una coproduzione con Sony Pictures Television in associazione con PlayStation Productions.

Di seguito il trailer internazionale di The Last of Us Part II:

Fonte: THR