Home » TV » Horror & Thriller » Trailer italiano (e data di uscita) per The Stand, serie che adatta L’Ombra dello Scorpione

Titolo originale: The Stand , uscita: 17-12-2020. Stagioni: 1.

Trailer italiano (e data di uscita) per The Stand, serie che adatta L’Ombra dello Scorpione

03/12/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Alexander Skarsgard, Amber Heard, Heather Graham e Whoopi Goldberg sono tra i protagonisti della lotta tra il Bene e il Male scaturita dalle pagine del romanzo apocalittico di Stephen King

the stand l'ombra dello scorpione serie 2020

A un paio di mesi dalla controparte americana, STARZPLAY Italia ha diffuso oggi il poster e il full trailer italiani del nuovo adattamento per il piccolo schermo in 10 episodi del noto romanzo post-apocalittico di Stephen King L’Ombra dello Scorpione (The Stand). Tra i protagonisti troveremo Jovan Adepo (The Leftovers), che sarà Larry Underwood, Owen Teague (Bloodline) come Harold Lauder, Brad William Henke (Orange Is the New Black) come Tom Cullen e Daniel Sunjata (Rescue Me) nel ruolo di Cobb.

Stand, The - Season 1 2020Ad Alexander Skarsgard (True Blood) spetta il compito di interpretare la personificazione stessa del Male, l’Uomo Nero, ovvero Randall Flagg, e al suo fianco ci saranno anche James Marsden (Stu Redman), Amber Heard (Nadine Cross), Odessa Young (Frannie Goldsmith), Heather Graham (Rita Blakemoor) ed Henry Zaga (Nick Andros), mentre Whoopi Goldberg (Ghost) darà corpo a Mamma Abagail.

Come clamorosamente annunciato, lo scrittore del Maine ha scritto personalmente il decimo e ultimo episodio della serie, che includerà una nuova “coda” per la storia che non faceva parte del suo romanzo originale del 1978, che si svolge prima, durante e dopo che una epidemia devastante ha ucciso il 99% della popolazione del pianeta.

Questa la trama ufficiale:

Il mondo finirà in un nanosecondo, con l’errore di un computer in un laboratorio del Dipartimento della Difesa americano, con un milione di contatti casuali che formano gli anelli di una catena di morte. Ed ecco quindi il nuovo e cupo mondo del giorno dopo, un mondo privato delle sue istituzioni e svuotato del 99 per cento della sua gente. Un mondo in cui una manciata di sopravvissuti in preda al panico scelgono da che parte stare – o vengono scelti. Un mondo in cui il bene cavalca sulle fragili spalle della 108enne Mamma Abigail – e i peggiori incubi del male sono incarnati in un uomo con un sorriso letale e con poteri indicibili: Randall Flagg, l’Uomo Nero.

Josh Boone (Colpa delle stelle,The New Mutants) ha co-scritto la sceneggiatura della nuova trasposizione originale di The Stand / L’Ombra dello Scorpione assieme a Benjamin Cavell (SEAL Team) e Taylor Elmore (“Justified”) e si è occupato personalmente anche della regia e della produzione esecutiva della serie insieme a Roy Lee, Jimmy Miller, Richard P. Rubinstein.

Il debutto dello show è previsto in esclusiva su STARZPLAY Italia il 3 gennaio 2021.

Il mastodontico romanzo di Stephen King è già stato portato sul piccolo schermo nel 1994, nell’omonima miniserie in 4 parti diretta da Mick Garris (la recensione).

Di seguito trovate il full trailer internazionale di The Stand / L’Ombra dello Scorpione, che getta un primo sguardo sui molti personaggi e sulle ambientazioni e ci dà un assaggio del doppiaggio:

Fonte: YouTube