Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Trailer per American Gods, stagione 3: Shadow tra le nevi per sfuggire al destino

Titolo originale: American Gods , uscita: 30-04-2017. Stagioni: 3.

Trailer per American Gods, stagione 3: Shadow tra le nevi per sfuggire al destino

10/10/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Ricky Whittle proverà a lasciarsi alle spalle il suo futuro, ma amici e nemici - nuovi e vecchi - proveranno a impedirglielo

american gods stagione 3 serie

Starz ha lanciato nella notte dal Comic-Con di New York il primo trailer della terza stagione di American Gods. La serie, adattata dall’omonimo romanzo fantasy di Neil Gaiman, vede Ricky Whittle nei panni di Shadow Moon, un uomo che viene coinvolto in una guerra tra i Vecchi Dei e i Nuovi Dei dal suo astuto padre, Odino (Ian McShane).

Questa la trama ufficiale dei nuovi episodi:

American Gods racconta l’epica storia di un’inevitabile guerra tra i Vecchi Dei della mitologia e i Nuovi Dei della tecnologia. Ricky Whittle interpreta l’ex galeotto Shadow Moon, un uomo a servizio del misterioso Mr. Wednesday, interpretato da Ian McShane (Deadwood, John Wick) – per poi scoprire non solo che il suo carismatico ma inaffidabile capo in realtà è il Dio norreno Odino, ma anche che è … suo padre.

Nella terza stagione, Shadow cerca di sfuggire a questo destino andando ad abitare nell’idilliaca e nevosa cittadina di Lakeside, in Wisconsin, e di creare il proprio destino da sé, guidato dagli dèi della sua stirpe, gli Orishas. Ma presto scopre che le acque apparentemente calme della sua città hanno sorgenti profonde, oscure, dalle quali non puoi scappare solo perché sei un dio. L’unica scelta – ed è una scelta obbligata – è decidere che tipo di dio essere.

Come saprete, fino ad oggi American Gods ha goduto di quella che potrebbe essere definita una … vita turbolenta. I creatori della serie Bryan Fuller e Michael Green se ne sono andati dopo la prima stagione e la seconda è stata oggetto di continue controversie su chi stesse effettivamente gestendo la produzione. Un sacco del brio iniziale è scomparso insieme a Fuller e Green, ma i protagonisti si sono ugualmente dimostrati impegnati a portare sul piccolo schermo le atmosfere oniriche delle pagine scritte da Gaiman. E l’aspetto visivo dello show è senz’altro un altro dei punti di forza.

Tra i nuovi membri del cast troveremo Danny Trejo, nei panni di un’incarnazione di Mr. World, il rapper Wale come uno degli Orisha di nome Chango e Iwan Rheon (Il Trono di Spade), un leprecano chiamato Leon Doyle.

In attesa di capire quando debutterà nel corso del 2021, di seguito trovate intanto il trailer internazionale della stagione 3 di American Gods, che si sposterà ora su uno dei passaggi più controversi del libro, quello in cui Shadow Moon si stabilisce in un paesino sperduto per provare a evitare il suo destino:

Fonte: YouTube

Sci-Fi & Fantasy

Trailer italiano per Monster Hunter: Milla Jovovich senza paura contro Rathalos e Diablos

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Ron Perlman e Tony Jaa nell'adattamento live action diretto da Paul W.S. Anderson della nota saga di videogames fanta-horror

Leggi
Warcraft
Sci-Fi & Fantasy

45 cose da sapere sul film Warcraft – L’Inizio di Duncan Jones

di Redazione Il Cineocchio

Il regista porta sul grande schermo uno dei videogiochi fantasy più amati e di successo di sempre. Siete pronti per incontrare umani e orchi in un emozionante viaggio su Azeroth?

Leggi
freaks out mainetti film 2020
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Freaks Out: nel 1943 coi reietti dai poteri speciali di Gabriele Mainetti

di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Lo chiamavano Jeeg Robot ritrova Claudio Santamaria in un fanta-action in costume ambientato durante l'occupazione nazista di Roma

Leggi
pg psycho goreman film 2020
Sci-Fi & Fantasy

PG: Psycho Goreman | La recensione del film di Steven Kostanski (Sitges 53)

di Marco Tedesco

Il regista di The Void - Il Vuoto dirige un allucinante omaggio al cinema fanta-horror di serie B degli anni '80 e '90, dando libero sfogo al nonsense

Leggi
minor premise film 2020
Sci-Fi & Fantasy

Minor Premise | La recensione del film di Eric Schultz (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Il regista debutta con un sci-fi thriller riflessivo e inedito, che rilegge il genere in chiave intimistica

Leggi