Titolo originale: Wu Assassins , uscita: 08-08-2019. Stagioni: 1.
Trailer per Wu Assassins: kung-fu e antica magia nella serie Netflix con Iko Uwais
23/07/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Sarà niente meno che Mark Dacascos l'alter ego dai mistici poteri dell'artista marziale indonesiano
A quasi un anno dall’annuncio, Netflix ha finalmente diffuso il poster e il primo trailer di Wu Assassins, nuova serie originale sci-fi di arti marziali in 10 episodi che vede protagonista l’indonesiano Iko Uwais (The Raid, Il Risveglio della Forza).
Kai (Jin Uwais), un giovane chef della Chinatown nell’odierna San Francisco, rimane invischiato nella ricerca da parte della Triade cinese di antiche e letali poteri noti come “Wu Xing”. Dopo un incontro con uno spirito mistico, Kai diventa con riluttanza il Wu Assassin, usando le sue abilità avanzate nelle arti marziali per recuperare poteri soprannaturali da cinque criminali che minacciano di usarli per distruggere il mondo.
Iko Uwais è anche legato al progetto in veste di produttore, capo coreografo dei combattimenti e coordinatore degli stunt.
Nel cast ci saranno anche Byron Mann (Altered Carbon, The Expanse e Hell on Wheels), come Uncle Six, Katheryn Winnick (Vikings) nei panni dell’ufficiale di polizia sotto copertura Christine “CG” Gavin, Tommy Flanagan (Sons of Anarchy) in quelli del boss della criminalità internazionale Alec McCullough, Lewis Tan (Into the Badlands) come capo dell’intelligente Lu Xin Lee, Tzi Ma (Meditation Park) nel ruolo del mentore di Kai, Mr. Young e Mark Dacascos (John Wick 3 – Parabellum) in quello di un monaco (e alter ego di Iko Uwais!).
Wu Assassins è stata scritta dallo showrunner John Wirth (Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Falling Skies), mentre l’esperto Stephen Fung (The Adventurers – Gli avventurieri) ha diretto i primi due episodi.
In attesa di vederlo nel catalogo di Netflix dall’8 agosto, di seguito trovate il trailer internazionale (con sottotitoli italiani) di Wu Assassins, che un po’ ricorda l’osceno Iron Fist, ma che almeno sul piano dei combattimenti dovrebbe garantire un sano divertimento e professionalità:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube