Home » TV » Horror & Thriller » Nel trailer della serie Ischidados, la Sardegna è terra di zombie e arcani riti pagani

Nel trailer della serie Ischidados, la Sardegna è terra di zombie e arcani riti pagani

28/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo quattro anni di traversie, il progetto horror tutto italiano di Igor De Luigi e Eugenio Villani riparte di slancio dopo una campagna di crowdfunding

ischidados - i risvegliati serie

A quattro anni dai primi teaser diffusi in rete a a quasi due dalla nostra intervista esclusiva all’ideatore – assieme a Eugenio Villani – Igor De Luigi e alla protagonista, Gledis Cinque, è stato oggi lanciato a sorpresa il nuovo full trailer del progetto Ischidados, ribattezzato per l’occasione Ischidados – I Risvegliati.

Portata avanti grazie a una campagna di crowdfunding (oltre 30.000 euro raccolti), si tratta di una serie horror ambientata in Sardegna che si ispira agli zombie movie e agli show americane, rielaborando però in modo molto personale – e italiano – miti, leggende, folklore e costumi della tradizione sarda.

Questa la trama ufficiale:

La Sardegna è in quarantena a causa di un’ epidemia che sta sconvolgendo la popolazione. Gli infetti si risvegliano dalla morte in cerca di carne umana. I primi episodi di contagio si verificano lungo le coste, che diventano perciò impraticabili, costringendo i sopravvissuti a muoversi in cerca di rifugio nell’entroterra. Attraverso gli occhi di Gaia, la protagonista (Cinque), scopriremo segreti gelosamente custoditi e tramandati nel corso dei secoli da una misteriosa congrega devota alla dea madre, che da sempre combatte per difendere la propria terra. Scioglieremo così insieme a lei il mistero che si cela dietro figure a cavallo tra mito e leggenda, come l’accabadora e le maschere del carnevale e luoghi antichissimi come i nuraghi e i pozzi sacri.

I due autori ci hanno tenuto a sottolineare:

Siamo stati a Mamoiada, dove abbiamo avuto l’onore di conoscere e intervistare i veri Mamuthones e gli artigiani che realizzano a mano le maschere. Parallelamente alla fiction, con Ischidados racconteremo chi sono i veri mamuthones e la storia delle maschere e delle figure a cui ci siamo ispirati.

Di seguito il full trailer di Ischidados – I Risvegliati, che al momento si trova ancora nelle fasi di post-produzione pertanto non c’è una data di uscita) e che ci dà un assaggio dei costumi e degli effetti speciali impiegati:

Fonte: YouTube