Home » TV » Horror & Thriller » Il trailer della serie ucronica ‘1983’ ci porta nella Polonia in guerra di Netflix

Il trailer della serie ucronica ‘1983’ ci porta nella Polonia in guerra di Netflix

08/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Della regia degli 8 episodi dello show originale polacco si sono occupate le candidate all'Oscar Agnieszka Holland e Kasia Adamik 

1983 serie netflix 2018

Netflix ha da poco diffuso il trailer di 1983, serie thriller originale creata da Joshua Long e Maciej Musiał che è stata girata in diverse città e regioni della Polonia e che segue un gruppo di ribelli alla ricerca della verità dietro un terribile e pericolosissimo segreto.

Questa la sinossi ufficiale:

Seguendo la grande tradizione dei thriller spionistici della Guerra Fredda, questa serie ucronica è ambientata in un mondo in cui la cortina di ferro non è mai caduta. Ora, nel 2002, vent’anni dopo un devastante attacco terroristico del 1982 che fermò il corso della liberazione della Polonia e la successiva caduta dell’Unione Sovietica, uno studente di giurisprudenza idealista e un investigatore della polizia caduto in disgrazia si imbattono in una cospirazione che ha tenuto la cortina di ferro in piedi, lasciando la Polonia assoggettata a uno stato di polizia repressivo.

Dopo due decenni di pace e prosperità, i leader del regime attuano un piano segreto siglato con un avversario improbabile negli anni ’80 che trasformerà radicalmente la Polonia e influenzerà la vita di ogni cittadino della nazione e del mondo. Ciò che questi due uomini scoprono ha il potenziale per innescare una rivoluzione popolare e chi è al potere non si fermerà davanti a nulla per mantenere il segreto.

Tra i protagonisti dello show – i cui 8 episodi sono stati diretti a quattro mani da Agnieszka Holland (Pokot) e Kasia Adamik (Amok) – ci sono Robert WięckiewiczMaciej Musiał e Michalina Olszanska.

Di seguito il trailer originale (sottotitolato in italiano) di 1983, che verrà messa a catalogo da Netflix il 30 novembre e che, con voce minacciosa racconta, spiega come sia meglio affrontare un esercito di leoni guidato da una pecora piuttosto che il contrario:

Fonte: YouTube