Home » Cinema » Horror & Thriller » Barry L. Levy racconterà le gesta dello strangolatore di Boston in Stranglehold

Barry L. Levy racconterà le gesta dello strangolatore di Boston in Stranglehold

27/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore debutta alla regia per dare un nuovo taglio alla vicenda di Albert DeSalvo, che negli anni '60 sconvolse gli Stati Uniti

Barry L. Levy ha iniziato la sua carriera cinematografica scrivendo film di genere diretti da David DeCoteau come The Brotherhood e Wolves of Wall Street, spostandosi poi su thriller a più alto budget come Prospettive di un delitto e Paranoia. Levy si sposterà però ora direttamente dietro la macchina da presa per la prima volta per un film ispirato dai casi del celebre Strangolatore di Boston. Ricordiamo che già nel 1968 Richard Fleischer aveva portato per la prima volta al cinema la vicenda avvalendosi delle interpretazioni di Hanry Fonda e Tny Curtis.

strangolatore boston desalvoIntitolata Stranglehold, l’opera racconterà

la vera storia non raccontata della Task Force allestita per lo Strangolatore di Boston, un’unità speciale voluta dal procuratore generale del Massachusetts per fermare il serial killer in seguito a più di una dozzina di omicidi irrisolti nei primi anni ’60. Quello che nessuno avrebbe potuto prevedere era che questo gruppo, guidato da una detective in disgrazia della polizia di Boston e da un sensitivo di Hollywood, avrebbe finito per scoprire un crimine ancora più atroce. I crimini dello strangolatore di Boston vennero attribuiti ad Albert DeSalvo, che ha confessato ed è stato condannato al carcere a vita nel 1967. L’uomo venne pugnalato a morte in carcere nel 1973.

Stranglehold è finanziato dalla Entertainment Group Solution, con Myles Nestel e Lisa Wilson che produrranno il film insieme a Todd Garner e Sean Robins della Broken Road. Stephen Emery sarà il produttore esecutivo.

I casting di Stranglehold avranno presto inizio, e considerando che alcuni dei film precedenti sceneggiati da Levy hanno visto la partecipazione di attori di serie A, sarà interessante non solo vedere chi verrà scelto, ma anche quale taglio verrà dato alla vicenda.

Fonte: Variety