Azione & Avventura

Bruce Willis è Il Giustiziere della Notte nel trailer italiano del remake

di

Paul Kersey è pronto a tutto per vendicare la sua famiglia nella versione aggiornata diretta da Eli Roth

A qualche mese dalla controparte americana, Eagle Pictures ha diffuso oggi il primo full trailer italiano di Il Giustiziere della Notte (Death Wish), remake dell’omonimo film del 1974 diretto da Michael Winner basato sul romanzo di Brian Garfield che vedeva il vigilante Paul Kersey (interpretato da Charles Bronson) decidere di dare personalmente la caccia ai colpevoli dopo che la moglie veniva uccisa e la figlia lasciata catatonica dopo essere stata brutalizzata durante una rapina in casa.

Nella versione aggiornata del classico troveremo protagonista Bruce Willis, mentre della regia si è occupato Eli Roth (Hostel, The Green Inferno), che lo ha anche scritto insieme a Dean Georgaris e Joe Carnahan. L’uscita nei cinema americani è prevista per il 22 novembre (per l’Italia ancora nessuna certezza …).

death-wish-poster

Come detto, Willis è Kersey, padre di famiglia moderato che passa al ‘lato oscuro’ assetato di vendetta dopo che sua moglie (Elizabeth Shue) e sua figlia (Camila Morrone) restano vittime di un violento assalto domestico.

Questa la sinossi ufficiale:

Il Dott. Paul Kersey (Willis) è un chirurgo che può solo assistere alle conseguenze della violenza di Chicago quando si precipita al Pronto Soccorso – dopo che sua moglie (Shue) e sua figlia in età da college (Morrone) sono state attaccate nella loro casa di periferia. Con la polizia sovraccarica di crimini, Paul, che brucia dalla sete di vendetta, dà la caccia agli assalitori della sua famiglia per fare giustizia. Mentre gli anonimi omicidi dei criminali catturano l’attenzione del media, la città si chiede se questo letale vigilante sia un angelo custode o tristo mietitore.

Qualche tempo fa, Roth aveva dichiarato:

Volevo riportare Bruce a quello glorioso di Il Quinto Elemento, Unbreakable, Die Hard e fargli plasmare un’altra iconica performance […] Penso davvero che questo film possa essere il suo Io vi troverò/Taken. […] Ogni uccisione che lo avvicina a trovare la gente che ha fatto questo alla sua famiglia gli fa guadagnare una nuova abilità. Migliora sempre di più. Così, alla fine del film, è molto più vicino a John McClane(l’intervista completa)

Di seguito il full trailer italiano di Il Giustiziere della Notte, che non presenta nuove sequenze inedite ma che dà un’idea del doppiaggio nostrano:

Fonte: YouTube

Azione & Avventura

Questo poster rende omaggio a tutti i personaggi di The Real Ghostbusters

di
Redazione Il Cineocchio

L'artista britannico Bill McConkey ha deciso di ricordare a modo suo la serie animata anni '80 e la storica linea di giocattoli della Kenner

Leggi
Azione & Avventura

Recensione | Gringo di Nash Edgerton

di
Sabrina Crivelli

Joel Edgerton, Charlize Theron e David Oyelowo sono i protagonisti di una dark comedy sulla vena dei fratelli Coen, bagnata di didattico provvidenzialismo

Leggi
Azione & Avventura

Recensione | Hurricane – Allerta Uragano di Rob Cohen

di
William Maga

Maggie Grace e Toby Kebbel sono al centro di un heist / disaster movie uscito direttamente dagli anni '90, nel bene e nel male

Leggi