9 settembre 2016

Colossal: Nacho Vigalondo parla del suo monster movie indie con Anne Hathaway e Jason Sudeikis

Presentata anche una nuova immagine del film

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
9 settembre 2016
Colossal

Circa un mese addietro sono state diffuse le prime immagini di Colossal, nuovo monster movie del regista spagnolo Nacho Vigalondo (Extraterrestrial, VHS Viral, Timecrimes), che è stato annunciato tra i titoli presenti nella sezione Midnight Madness del Toronto International Film Festival di quest’anno. Ora è stato pubblicato un nuovo fotogramma (qui sopra), che vede Anne Hathaway e Jason Sudeikis insieme in un bar, piuttosto annoiati; tale immagine, non proprio rilevante, è stata accompagnata da alcune dichiarazioni del regista stesso, che si sono rivelate invece più interessanti.

colossal anneParlando infatti della pellicola, Vigalondo ha affermato:

Il film nasce dal mio manifesto amore verso i monster movie e mi ha sempre affascinato la possibilità di adattare in un contesto più a misura d’uomo una storia connessa a tale genere. Questo è un monster movie che si fonde con un piccolo dramma indipendente, ossia un’unione piuttosto interessante.

In tale contesto il mostro stesso secondo il regista sarà presentato in una nuova prospettiva:

Abbiamo cercato di trovare un nuovo mostro. Abbiamo visto alcuni di quelli presenti nei molti  film [precedenti] e abbiamo cercato di trovare qualcosa che si percepisse come unico. Mentre il film procede, ci si rende conto di quanto questo mostro sia collegato a Gloria [Hathaway], e si vede la natura della creatura da una nuova angolazione. Quindi sì, il mostro è soggetto a un twist.

Se non vi è a questo punto molto chiara la trama, forse vi aiuterà la seguente sinossi:

La storia segue una donna che torna nella sua città natale dopo aver perso il suo lavoro e il fidanzato a New York, solo per scoprire che lei è in qualche modo stranamente collegata a una creatura gigante che si è materializzata a Seoul e sta devastando la città coreana.

Colossal, nel cui cast troviamo anche Dan Stevens (The Guest), Tim Blake, Nelson e Austin Stowell, ha avuto notevoli problemi legali – ora risolti -, dacché è stato ritenuto dalla Toho una pellicola non autorizzata di Godzilla, che del lucertolone atomico detiene ovviamente i diritti.

Articolo
Titolo
Colossal: Nacho Vigalondo parla del suo monster movie indie con Anne Hathaway e Jason Sudeikis
Descrizione
Presentata anche una nuova immagine del film
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento