Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Colossal: Nacho Vigalondo parla del suo monster movie indie con Anne Hathaway e Jason Sudeikis

Colossal: Nacho Vigalondo parla del suo monster movie indie con Anne Hathaway e Jason Sudeikis

09/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Presentata anche una nuova immagine del film

Circa un mese addietro sono state diffuse le prime immagini di Colossal, nuovo monster movie del regista spagnolo Nacho Vigalondo (Extraterrestrial, VHS Viral, Timecrimes), che è stato annunciato tra i titoli presenti nella sezione Midnight Madness del Toronto International Film Festival di quest’anno. Ora è stato pubblicato un nuovo fotogramma (qui sopra), che vede Anne Hathaway e Jason Sudeikis insieme in un bar, piuttosto annoiati; tale immagine, non proprio rilevante, è stata accompagnata da alcune dichiarazioni del regista stesso, che si sono rivelate invece più interessanti.

colossal anneParlando infatti della pellicola, Vigalondo ha affermato:

Il film nasce dal mio manifesto amore verso i monster movie e mi ha sempre affascinato la possibilità di adattare in un contesto più a misura d’uomo una storia connessa a tale genere. Questo è un monster movie che si fonde con un piccolo dramma indipendente, ossia un’unione piuttosto interessante.

In tale contesto il mostro stesso secondo il regista sarà presentato in una nuova prospettiva:

Abbiamo cercato di trovare un nuovo mostro. Abbiamo visto alcuni di quelli presenti nei molti  film [precedenti] e abbiamo cercato di trovare qualcosa che si percepisse come unico. Mentre il film procede, ci si rende conto di quanto questo mostro sia collegato a Gloria [Hathaway], e si vede la natura della creatura da una nuova angolazione. Quindi sì, il mostro è soggetto a un twist.

Se non vi è a questo punto molto chiara la trama, forse vi aiuterà la seguente sinossi:

La storia segue una donna che torna nella sua città natale dopo aver perso il suo lavoro e il fidanzato a New York, solo per scoprire che lei è in qualche modo stranamente collegata a una creatura gigante che si è materializzata a Seoul e sta devastando la città coreana.

Colossal, nel cui cast troviamo anche Dan Stevens (The Guest), Tim Blake, Nelson e Austin Stowell, ha avuto notevoli problemi legali – ora risolti -, dacché è stato ritenuto dalla Toho una pellicola non autorizzata di Godzilla, che del lucertolone atomico detiene ovviamente i diritti.

Fonte: EW