3 giugno 2016

David Lynch mentore di Monica Demes per il misterioso Lilith’s Awakening

Il film è frutto degli insegnamenti diretti del visionario regista e della meditazione trascendentale

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
3 giugno 2016
liliths awakening lynch

Il geniale creatore e regista di Twin Peaks David Lynch ha progettato con Stuart Tanner e Gurdy Leeta un master in cinema alla Maharishi University of Management in Iowa, istituto che offre una formazione a carattere anche spirituale e in cui tutti gli studenti praticano la meditazione trascendentale. Proprio in questo ambito è stato realizzato Lilith’s Awakening – frutto del mentoring del cineasta e della meditazione trascendentale -, un horror psicologico che trae ispirazione dal Dracula di Bram Stoker.

A scrivere, dirigere e montare la pellicola in bianco e nero è stata l’esordiente brasiliana Monica Demes, guidata niente meno che da Lynch stesso, che l’ha seguita nelle fasi della sceneggiatura e di lavorazione e le ha mostrato come raggiungere il più profondo livello di conoscenza meditando.

liliths-awakening-locandinaQuesta la sinossi:

Lucy è una donna sessualmente repressa intrappolata in un matrimonio senza amore e in un lavoro senza sbocchi in una piccola cittadina dell’Iowa. Tocca l’apice della sua quotidianità di notte, quando sogna una donna misteriosa e bella che frequenta i boschi fuori dalla sua modesta casa. Una notte, un meccanico che lavora per il padre abusa di Lucy, risvegliando in lei un’incontrollabile forza oscura. Quando le promette di incontrarla più tardi nel suo rifugio in mezzo ai boschi, potrebbe però essere la ragazza dei sogni di lei – non di lui – a presentarsi all’appuntamento fatale.

Prodotto dalla Demes, Roberto Honcz e Mar Outsiders, Lilith’s Awakening ha già vinto diversi premi dell’Iowa Motion Picture Association, tra cui Best Direction – Long Form. Il direttore della fotografia Gregor Kresal è stato premiato per la Migliore fotografia e Sophie Woodward come Miglior attrice per la sua performance nei panni di Lucy.

Al fianco di quest’ultima, troviamo Steve Kennev, Sam Garles, Matthew Lloyd Wilcox e la pop star brasiliana Bárbara Eugenia, che interpreta Lilith.

Il film farà il suo debutto al Dances with Films festival l’11 giugno. Nel frattempo è possibile vedere qui di seguito il misterioso trailer, dove traspare limpido l’influsso della contorta e psicologica estetica di Lynch:

Articolo
Titolo
David Lynch mentore di Monica Demes per il misterioso Lilith's Awakening
Descrizione
Il film è frutto degli insegnamenti diretti del visionario regista e della meditazione trascendentale
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento