4 giugno 2016

Ian McShane impaziente di iniziare il film di Deadwood

L’attore si è mostrato fiducioso che la HBO decida finalmente di dare luce verde al progetto da lungo atteso

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
4 giugno 2016
deadwood-ian

Dopo la cancellazione di Deadwood da parte della HBO dopo tre stagioni, c’è stata per qualche tempo la speranza che la serie avrebbe potuto avere una degna chiusura con uno o più film, ma i colloqui tra la rete e David Milch si erano interrotti, ponendo fine alle speculazioni. Poi, clamorosamente, all’inizio di quest’anno il presidente della programmazione di HBO Michael Lombardo ha riacceso le speranze, dando il via libera a Milch di resuscitare la serie con un film per la TV. Nonostante ciò, il progetto non è ancora stato però ufficialmente approvato dalla rete.

Una delle persone che sta tenendo le dita incrociate è Ian McShane, ovvero Mr. Al Swearengen in persona, che in una recente intervista ha confermato che gli piacerebbe interpretare di nuovo il personaggio e riunirsi al cast di Deadwood:

Come potrebbe essere altrimenti, quando ne è stato allontanato piuttosto ingiustamente da una combinazione di forze di cui non conosceremo mai il nome – tracotanza o denaro o qualsiasi altra cosa. Ma [Deadwood] è certamente finito troppo presto. Al momento, la maggior parte di quelli che hanno lavorato allo show erano increduli. E’ stato annunciato da HBO quindi non è come se fossi io a dirlo. So per certo che David sta lavorando alla sceneggiatura. Sono passati 10 anni da quando è finito. [Timothy Olyphant] è libero da Justified. Spero chiudano presto il contratto, per due o per quattro ore, qualsiasi cosa decidano. Il cast era composto da un bel gruppo molto affiatato di attori. Siamo andati molto d’accordo. Sono sicuro che David deciderà di ambientarlo 10 anni più tardi, dopo il grande incendio o qualsiasi altra cosa sia accaduto a Deadwood.

Non essendoci ancora un accordo firmato, è difficile dire esattamente quando (o se..) la produzione di Deadwood potrebbe cominciare, ma McShane ha dichiarato che hanno intenzione di girare “alla fine di quest’anno o all’inizio del prossimo.” Anche senza il film di Deadwood, ci saranno presto altre occasioni per vedere all’opera l’attore, prima come ospite in Il Trono di Spade, poi in John Wick: Chapter Two e infine nel ruolo di Mr. Wednesday nell’adattamento di American Gods di Neil Gaiman.

Articolo
Titolo
Ian McShane impaziente di iniziare il film di Deadwood
Descrizione
L'attore si è mostrato fiducioso che la HBO decida finalmente di dare luce verde al progetto da lungo atteso
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento