24 maggio 2016

John Sayles dirigerà Franco Nero in Django Lives!

A 74 anni, l’attore tornerà a indossare cinturone e stivali nel terzo film della saga western iniziata nel 1966

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
24 maggio 2016
django nero

Una delle notizie più interessanti della settimana riguarda lo sceneggiatore e regista indipendente John Sayles (Fratello di un altro pianeta, Stella Solitaria, Amigo), che a quanto pare scriverà e dirigerà Django Lives!, il terzo capitolo della serie di Django (dopo il capostipite di Sergio Corbucci del 1966 e il suo seguito, diretto da Nello Rossati, del 1987), che ancora una volta sarà interpretato da Franco Nero.

Nero-Django-UnchainedIl film sarà ambientato 50 anni dopo gli eventi del primo film, con Django che ora si occupa dei cavalli e fa la comparsa sul set Nascita di una Nazione di D.W. Griffith (1915). Sembra una trama in cui possa infilarsi bene la tematica delle relazioni interraziali negli Stati Uniti tanto cara al regista.

Sayles è sicuramente un regista molto interessante, non solo per i film citati qui sopra ma anche per opere come Angeli Armati e Go for Sisters che getta uno sguardo duro e critico ai problemi di razza e classe sociale in diverse parti dell’America e anche più a sud. Ma Sayles ha già esperienza anche si exploitation, avendo lavorato con Roger Corman, quindi questo film sembrerebbe poter essere il giusto mix del suo impegno sociale e delle sue radici di culto.

Come tutti si ricordano, Quentin Tarantino ha invece riportato Nero al western nel 2012, coinvolgendolo in un una gustosa sequenza di Django Unchained al fianco di Jamie Foxx.

Non è stata ancora annunciata alcuna data per l’inizio della produzione, ma terremo gli occhi aperti.

Articolo
Titolo
John Sayles dirigerà Franco Nero in Django Lives!
Descrizione
A 74 anni, l'attore tornerà a indossare cinturone e stivali nel terzo film della saga western iniziata nel 1966
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento