The Movie Db/10
The Movie Db/10
4 novembre 2017

Robert Kirkman su The Walking Dead: “Niente alieni … e c’è un personaggio che non avrei ucciso”

A Lucca Comics, l’autore ha tenuto a rispondere a due curiosità legate al fumetto e alla serie TV della AMC

4 novembre 2017

Dopo l’uscita un po’ avventata sugli zombie di George A. Romero, Robert Kirkman, super ospite speciale all’edizione 2017 di Lucca Comics & Games, ha affrontato un paio di curiosità riguardanti la sua serie (a fumetti e televisiva) più amata, ovvero The Walking Dead.

Nel corso del tempo si è diffusa tra i fan, tra il serio e il faceto, l’idea che prima o poi in TWD sarebbero addirittura spuntati gli alieni. Una cosa che lo stesso autore aveva dichiarato agli albori, quando disse “intendiamo andare avanti fino al numero 75, poi finiranno le idee e quindi penserò a un’invasione aliena e rovinerò il fumetto.” Effettivamente poi, il numero 75, pubblicato esclusivamente negli Stati Uniti nel luglio 2010, presentava come contenuto speciale una continuazione ‘fittizia’ dell’episodio contenuto nell’albo, con Rick che, dopo esser stato colpito da Michonne alla nuca, scompariva e riappariva a bordo di un’astronave aliena, dove riprendeva i sensi sdraiato su un lettino da ospedale. Aggirandosi per i corridoi trovava una tuta da supereroe, e dopo averla indossata abbandonava la navetta e cadeva sulla Terra.

chad coleman walking deadOra Kirkman ha fatto ulteriormente chiarezza, affermando:

Non avevo alcuna intenzione di inserire un giorno gli alieni in The Walking Dead! Ho mentito all’editore solamente per farmelo pubblicare! [ride]

Venendo invece alla delicata curiosità se ci sia qualche personaggio di TWD che ora, pensandoci a freddo, non avrebbe ‘ucciso’, l’autore e sceneggiatore ha detto:

Quando mi fanno queste domane non posso rispondere di avere dei personaggi preferiti, perchè ci sono coinvolti degli attori, quindi non posso dire chi vorrei che ritornasse o chi avrei voluto non morisse. Detto questo … Tyreese Williams, perchè Chad Coleman è il migliore! [ride]

Siete d’accordo con lui?

Articolo
Robert Kirkman su The Walking Dead: "Niente alieni ... e c'è un personaggio che non avrei ucciso"
Titolo
Robert Kirkman su The Walking Dead: "Niente alieni ... e c'è un personaggio che non avrei ucciso"
Descrizione
A Lucca Comics, l'autore ha tenuto a rispondere a due curiosità legate al fumetto e alla serie TV della AMC
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento