Titolo originale: 3 from Hell , uscita: 16-09-2019. Budget: $3,000,000. Regista: Rob Zombie.
3 from Hell di Rob Zombie: bollato con l’R-Rated e montaggio finito per il film
24/04/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Il segretissimo sequel di La Casa del Diavolo con Sid Haig, Bill Moseley e Sheri Moon sarà - giustamente - V.M. 18
A un anno dalle prime notizie in merito, assieme alla conferma della chiusura della fase di montaggio è arrivata la notizia che 3 from Hell, nuovo film horror dello sceneggiatore, regista e cantante Rob Zombie, segretissimo sequel di La Casa dei 1000 Corpi e La Casa del Diavolo, è stato classificato R-Rated dall’MPAA per ‘strong sadistic violence, language throughout, sexual content, graphic nudity, and drug use.’
Ancora non sono affiorati teaser o trailer, solamente qualche immagine dei protagonsti, del film, costato 3 milioni di dollari e la cui uscita è auspicabilmente prevista per l’autunno di quest’anno.
Anche se 3 From Hell è stato tenuto segreto fino all’inizio delle riprese, Rob Zombie aveva tempo fa sottolineato:
Ci sono probabilmente voluti due interi anni di pre-produzione per metterlo in moto, perché realizzare questi film a volte sembra quasi impossibile. E alla fine invece le riprese sono così veloci …
Rob Zombie non è sceso mai nemmeno nei dettagli della trama o di come abbia riportato nella saga i personaggi di Captain Spaulding, Otis e Baby (interpretati rispettivamente da Sid Haig, Bill Moseley e Sheri Moon Zombie), ma ha discusso della sua decisione di riprenderla in mano dopo il finale ‘non così definitivo’ di La Casa del Diavolo:
Dopo il film ho pensato, ‘Abbiamo chiuso’. Ma lo penso sempre ad ogni film. E poi finisci che ci convivi a lungo e i film prendono una loro vita, oppure cominciano a diventare popolari e i fan iniziano davvero ad abbracciarli e anche i personaggi, e allora tu inizi a pensare: ‘Bene … Hmmm … E se avessi fatto questo? E se avessi fatto quello? ‘ Per Three from Hell sono passati 14 anni tra i due film, quindi è passato molto tempo; non c’è davvero stata alcuna fretta di girarlo, assolutamente.
Nel cast troveremo anche Danny Trejo, Kevin Jackson, Wade Williams, Jeff Daniel Phillips, Clint Howard (che sarà un clown di nome Mr. Baggy Britches), Pancho Moler, Emilio Rivera, Daniel Roebuck, David Ury, Sean Whalen, Austin Stoker, Dee Wallace, Richard Brake, Bill Oberst Jr., Richard Riehle, Dot-Marie Jones e Tom Papa.
Barry Bostwick e Chaz Bono sono stati invece entrambi confermati per apparire in un cameo.
Non ci resta quindi che metterci comodi e aspettare ulteriori novità. Se il deludente 31 (la nostra recensione) e l’idea di un terzo capitolo della saga horror iniziata nel lontano 2005 potrebbe non stuzzicare troppo i fan, è innegabile che 3 From Hell possieda un fascino perverso.
Intanto, qui sotto trovate la sequenza finale di La Casa del Diavolo, sulle note dell’intramontabile Freebird dei Lynyrd Skynyrd:
© Riproduzione riservata
Fonte: MPAA