4 marzo 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV
04/03/2024 news di Redazione Il Cineocchio
Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero
Un elenco delle notizie di oggi, 4 marzo 2024, dal mondo del cinema e della TV.
In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.
Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).
– Denis Villeneuve è tornato a riflettere su Blade Runner 2049 con l’Hollywood Reporter, parlando delle sensazioni che ha provato nel girare un sequel di quella portata —> le dichiarazioni
– Toho Animation ha appena diffuso il poster e il trailer della serie animata Kaiju No. 8, trasposizione dell’amato e omonimo manga di Naoya Matsumoto —> i dettagli
– Come sappiamo, la saga di Venerdì 13 è ferma da diversi anni a causa di un complicato problema legale, ma Jason Voorhees è comunque pronto a tornare ora sulle scene con una nuova serie TV firmata da Bryan Fuller, A24 e Peacock intitolata Crystal Lake.
Parlando con Collider questa settimana, Jason Blum ha però espresso ancora una volta interesse a mettere prima o poi le mani sul brand venerdì 13 con la sua Blumhouse per riprendere il discorso cinematografico:
[Venerdì 13] non è un progetto della Blumhouse, ma sto cercando di farlo diventare tale. È semplicemente una proprietà intellettuale che ho sempre amato. E anche James Wan e la sua Atomic Monster ne sono molto appassionati, e penso che gliene affiderei la gestione [se ne prendessi i diritti]. Sarebbe molto divertente.
– Terence Winter si occuperà di scrivere anche la seconda stagione del dramma mafioso Tulsa King, con Sylvester Stallone, ma non ne sarà più lo showrunner. Il creatore Taylor Sheridan – in linea col suo modo di lavorare abituale – opterà infatti per affidare la gestione dei nuovi episodi a un regista / produttore esecutivo ancora da nominare.
– Gli Amazon MGM Studios stanno sviluppando una serie animata della saga fantasy per ragazzi I regni del fuoco (Wings of Fire) dell’autrice Tui T. Sutherland. Si tratta del secondo tentativo dopo quello di Netflix, che aveva precedentemente ordinato – e poi scartato – una serie di 10 episodi con Ava DuVernay come produttrice esecutiva.
La trama:
Cinque giovani draghi sono stati allevati in segreto, destinati da una profezia a porre fine a una terribile guerra. Ma quando uno di loro viene minacciato, decidono di scappare e di andare incontro al proprio destino, salvando se stessi – e il resto del mondo – lungo la strada.
– Girovagando su YouTube ci siamo imbattuti nel cortometraggio live-action Superman and Batman vs Darth Vader, che è stato realizzato dal team della Bat in the Sun Productions.
Il cortometraggio:
© Riproduzione riservata