Home » Cinema » Horror & Thriller » 4 marzo 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

4 marzo 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

04/03/2024 news di Redazione Il Cineocchio

Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero

SUPERMAN & BATMAN vs DARTH VADER - LIVE ACTION

Un elenco delle notizie di oggi, 4 marzo 2024, dal mondo del cinema e della TV.

In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.

Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).

Denis Villeneuve è tornato a riflettere su Blade Runner 2049 con l’Hollywood Reporter, parlando delle sensazioni che ha provato nel girare un sequel di quella portata —> le dichiarazioni

– Toho Animation ha appena diffuso il poster e il trailer della serie animata Kaiju No. 8, trasposizione dell’amato e omonimo manga di Naoya Matsumoto —> i dettagli

– Come sappiamo, la saga di Venerdì 13 è ferma da diversi anni a causa di un complicato problema legale, ma Jason Voorhees è comunque pronto a tornare ora sulle scene con una nuova serie TV firmata da Bryan Fuller, A24 e Peacock intitolata Crystal Lake.

Parlando con Collider questa settimana, Jason Blum ha però espresso ancora una volta interesse a mettere prima o poi le mani sul brand venerdì 13 con la sua Blumhouse per riprendere il discorso cinematografico:

[Venerdì 13] non è un progetto della Blumhouse, ma sto cercando di farlo diventare tale. È semplicemente una proprietà intellettuale che ho sempre amato. E anche James Wan e la sua Atomic Monster ne sono molto appassionati, e penso che gliene affiderei la gestione [se ne prendessi i diritti]. Sarebbe molto divertente.

Terence Winter si occuperà di scrivere anche la seconda stagione del dramma mafioso Tulsa King, con Sylvester Stallone, ma non ne sarà più lo showrunner. Il creatore Taylor Sheridan – in linea col suo modo di lavorare abituale – opterà infatti per affidare la gestione dei nuovi episodi a un regista / produttore esecutivo ancora da nominare.

– Gli Amazon MGM Studios stanno sviluppando una serie animata della saga fantasy per ragazzi I regni del fuoco (Wings of Fire) dell’autrice Tui T. Sutherland. Si tratta del secondo tentativo dopo quello di Netflix, che aveva precedentemente ordinato – e poi scartato – una serie di 10 episodi con Ava DuVernay come produttrice esecutiva.

La trama:

Cinque giovani draghi sono stati allevati in segreto, destinati da una profezia a porre fine a una terribile guerra. Ma quando uno di loro viene minacciato, decidono di scappare e di andare incontro al proprio destino, salvando se stessi – e il resto del mondo – lungo la strada.

– Girovagando su YouTube ci siamo imbattuti nel cortometraggio live-action Superman and Batman vs Darth Vader, che è stato realizzato dal team della Bat in the Sun Productions.

Protagonista è il Cavaliere Oscuro, che viaggia nello spazio fino alla Morte Nera per salvare Superman, lì imprigionato. Una volta riuscito, i due eroi si alleano per combattere col villian di Star Wars.

Il cortometraggio: