Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Alien: trailer per i 6 cortometraggi che celebrano i 40 anni del primo film della saga

Alien: trailer per i 6 cortometraggi che celebrano i 40 anni del primo film della saga

14/03/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Presto online i lavori realizzati da alcuni giovani filmmaker per un contest ufficiale lanciato dalla 20th Century Fox teso a festeggiare il compleanno della seminale opera fanta-horror di Ridley Scott del 1979

In attesa di conferme sulle improbabili serie TV e/o un nuovo film per il cinema, forse ricordate che lo scorso anno vi avevamo anticipato che la 20th Century Fox stava collaborando con la Tongal per celebrare l’imminente 40° anniversario della saga di Alien, permettendo ai fan di realizzare dei cortometraggi legati all’universo fanta-horror del franchise. Ebbene, sono arrivate allo studio oltre 550 candidature e 6 filmmaker sono infine stati selezionati per dare concretamente vita alle loro spaventose visioni.

Ora, la Fox ci dà un piccolo assaggio dei 6 cortometraggi attraverso un breve trailer e con una scheda che ci informa dei titoli e dei nomi di chi li ha creati. Queste le trame ufficiali:

alien cortometraggi posterAlone (Noah Miller): Hope, unico membro rimasto dell’equipaggio abbandonato a bordo del relitto del trasportatore di sostanze chimiche Otranto, ha trascorso un anno a cercare di mantenere la sua nave e se stessa viva mentre entrambe lentamente stanno cadendo a pezzi. Dopo aver scoperto un carico nascosto, decide di rischiare tutto per dare potenza all’astronave e far rotta in cerca di vita umana.

Containment (Chris Reading): quattro sopravvissuti si ritrovano bloccati a bordo di una piccola capsula di salvataggio nello spazio profondo. Cercando di ricostruire i dettagli dell’epidemia che ha portato alla distruzione della loro nave, non sono sicuri di sapere se uno di loro potrebbe essere infetto.

Harvest (Benajamin Howdeshell): l’equipaggio superstite di una mietitrice dello spazio profondo danneggiata ha pochi minuti per raggiungere la navetta di evacuazione di emergenza. Un sensore di movimento è il loro unico strumento di navigazione che potrebbe condurli alla salvezza, mentre una creatura si cela  nell’ombra pronta a terrorizzarli. Tuttavia, la più grande minaccia potrebbe essere rimasta nascosta in bella vista per tutto il tempo.

Night Shift (Aidan Breznick): quando un autista spaziale scomparso viene ritrovato affamato e disorientato, un collega suggerisce un bicchierino come rimedio. In prossimità dell’ora di chiusura, i due sono così autorizzati a malincuore ad accedere all’interno del deposito di provviste della colonia, dove le condizioni dell’uomo però peggiorano, lasciando un giovane addetto alle forniture da solo a prendere in mano la situazione.

Ore (Spear Sisters): in qualità di minatore su una colonia mineraria planetaria, Lorraine desidera migliorare la vita di sua figlia e dei suoi nipoti. Quando durante il suo turno scopre il cadavere di un minatore morto in circostanze misteriose, Lorraine è costretta a scegliere tra la fuga o sfidare gli ordini dei superiori e affrontare le sue paure per lottare per la sicurezza della sua famiglia.

alien cortometraggi 2019Specimen (Kelsey Taylor): è il turno di notte in una serra su una colonia, e Julie, una botanica, fa del suo meglio per nascondere dei campioni di suolo sospetti che hanno innescato l’olfatto del suo sensibile cane da laboratorio. Nonostante i suoi sforzi, il laboratorio entra inaspettatamente in completo shutdown e rimane intrappolata all’interno. Non sa che un esemplare alieno è sfuggito al misterioso carico e che ne sta per conseguire un gioco del gatto col topo mentre la creatura cerca un ospite.

Questa la descrizione del progetto:

Da terrificanti fughe fino a Facehuggers e Xenomorfi, questi accattivanti cortometraggi offriranno un’emozionante nuova narrazione agli appassionati, rendendo omaggio al film di Alien originale di Ridley Scott uscito nel 1979.

In attesa di capire la durata effettiva di ciascun segmento – che verrà diffuso a cadenza settimanale ogni venerdì attraverso IGN a partire dal 29 marzo – di seguito potete farvi un’idea di cosa vedremo negli Alien: 40th Anniversary Shorts attraverso i due teaser trailer originali, anche in versione red band:

Fonte: YouTube