Andy Lau e Donnie Yen spietati boss del narcotraffico nel full trailer di Chasing the Dragon
20/09/2017 news di Redazione Il Cineocchio
E' il regista Wong Jing a portare sullo schermo la storia vera del gangster Ng Sek-ho
Dopo il primo sguardo arrivato il mese scorso, sono stati diffusi ora online il nuovo poster e un trailer più lungo di Chasing the Dragon (conosciuto anche come King of Drug Dealers), remake del noir hongkonghese del 1991 To Be Number One di Poon Man-Kit che vede protagonista la superstar Donnie Yen (Ip Man 3) nei panni del gangster realmente vissuto Ng Sek-ho (aka Limpy Ho per via del problema alla gamba).
Un immigrato a Hong Kong (Yen) viene risucchiato nel mondo sommerso dei poliziotti corrotti e degli spietati spacciatori della città, finendo per diventare determinato a essere l’unico dittatore dell’impero della droga.
Il thriller d’azione – dai toni decisamente lividi – vede nel cast anche Andy Lau (Infernal Affairs), Philip Ng (Zombie Fight Club), Michelle Hu (Once Upon a Time in Shanghai), Kent Cheng (Run and Kill) e Philip Keung (Full Strike) e arriverà nelle sale cinesi a Natale.
Wong Jing (Mercenaries from Hong Kong) ha co-diretto Chasing the Dragon insieme al famoso direttore della fotografia Jason Kwan (As the Light Goes Out, Helios).
Secondo le prime indiscrezioni, l’opera avrà toni piuttosto drammatici e action, quindi non dobbiamo aspettarci che Donnie Yen abbatta nemici con colpi di arti marziali, come dimostra anche il secondo trailer originale, in cui sono decisamente le pistole a farla da padrone:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube